LIBRI. "Immensamente Imma, maggiorina doc", cinque anni d'amore a tinte rosa

CASALMAGGIORE (CR). Se Dante, il sommo poeta, ha avuto come musa Beatrice per scrivere la Commedia poi Divina, Sergio Martini, decano dei giornalisti del volley locale, ha avuto Imma Siiressi, campionessa in campo e nella vita

Di Redazione | Giovedì, 07 Giugno 2018 07:51

In copertina Imma Sirressi  e l'autore Sergio Martini

 



Nei giorni scorsi il noto cronista mantovano, da sempre attento alle vicende della Pomì, ha presentato il libro dedicato ad Imma Sirressi: Immensamente Imma - Maggiorina DOC. 104 pagine di passione ed affetto che l'autore nutre per la giocatrice di Santeramo in Colle, condita da una bella gallery fotografica, che in cinque campionati sulle sponde dell'Eridano ha conquistato il cuore, non solo degli appassionati di volley, ma anche delle gente comune attraverso la sua testimonianza diretta ma anche dei tecnici (Bolzoni), compagne di squadra (Valentina Tirozzi) e tifosi (Massimo e Matteo Villa a nome dei Passione Rosa).

 

Cinque anni di successi

All'evento sono stati presenti i genitori di Imma, Chiara e Franco, il fidanzato Mirko, Filippo Bongiovanni, sindaco di casalmaggiore, Raffaella Storti, Giorgio Bolzoni, l'allenatore che l'ha avuta per più tempo, Alessia Gennari e numerosissimi tifosi. Cinque campionati di alto livello, dunque, raccontati con passione e competenza da Martini intrisi di successi, aneddoti ed un pizzico di malinconia per l'addio al termine della stagione 2017-18. Il libro è acquistabile direttamente dall'autore immensamente Imma - Maggiorina DOC. Prezzo di copertina 20 euro.




RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù