SERIE A1. Pomì scommette sullo Spirito (Libero) di Ilaria. Indosserà il numero 5

CASALMAGGIORE (CR). Primo tassello della nuova Vbc: Ilaria Spirito. Il libero savonese è stato presentato questo pomeriggio (3 giugno) nell'incantevole cornice della Canottieri Eridanea

Di Redazione | Domenica, 03 Giugno 2018 18:53

In copertina



Davanti ad un nutrito numero di appassionati, curiosi, tifosi e giornalisti, si siede al tavolo della presentazione, accolta da un grande applauso, il nuovo libero rosa Ilaria Spirito. "Sono felicissima di essere quì - dice Ilaria - non vedo l'ora di entrare in palestra e di iniziare a lavorare. Questa società ha bisogno di rivincite e sono pronta...per prendermele anche io insieme alla squadra e ai tifosi". Sorte del destino vestirà la maglia numero 5, il numero di chi l'ha preceduta nelle cinque stagioni in rosa.

 

Carriera

Classe 1994, Ilaria Spirito, nata ad Albisola Superiore in provincia di Savona, è sicuramente una delle giovani più promettenti di tutto il panorama pallavolistico italiano ed europeo; reduce da una bellissima stagione con la società che l'aveva scelta fin dalla stagione 2010/2011, la Unet E-Work Busto Arsizio, ha iniziato la propria carriera nella squadra della sua città nel 2008/09 disputando il campionato di Serie C e passando nella stagione successiva alla Lanterna Genova in B1, ha vestito poi le maglie appunto della società bustocca e, per due stagioni, quella del Club Italia. Ilaria, che vanta diverse presenze in Nazionale e che ha vinto una medaglia di bronzo ai Campionati Europei Under 19 nel 2012 ad Ankara. Attualmente è impegnata al centro federale Pavesi di Milano per uno stage con la nazione Under 2020 in vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo.

 

Nuove presentazioni

Al termine della conferenza è avvenuta la premiazione di Veronica Capra, 7 anni, che ha vinto il contest lanciato sul profilo ufficiale instagram della VBC: per lei una maglietta con il primo autografo in rosa di Ilaria Spirito. Ma non finisce qui ! La Pomì Casalmaggiore annuncia subito i prossimi appuntamenti: mercoledì 6 e lunedì 11 giugno con orario e location da comunicare.


 

Servizio a cura di Romano Lombardi


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù