SERIE A1. Carlotta Cambi è il primo volto nuovo della Zanetti

BERGAMO. Arriva da Pesaro, reduce da una stagione che ha entusiasmato per gioco e risultati e ha portato le marchigiane neopromosse a giocarsi i play off scudetto

Di Redazione | Lunedì, 28 Maggio 2018 18:50

In copertina Carlotta Cambi con Davide Moroni, collaboratore di Baloo Volley

 


Ora sta vestendo la maglia della Nazionale italiana, per un’estate a tinte azzurre con vista sui Campionati Mondiali di ottobre. Poi sarà rossoblù e l’annuncio arriva nel giorno del suo ventiduesimo compleanno: Carlotta Cambi è la nuova regista della Zanetti Bergamo.

 

Carriera

Pisana di San Miniato, Carlotta Cambi è nata il 28 maggio 1996. Inizia nel 2011 con il Volleyrò Casal de’ Pazzi, prima nel campionato di serie C e poi, dalla stagione 2012-13, in quello di B1: resta legata al club di Roma per tre stagioni. In questo periodo fa parte delle nazionali giovanili, vincendo, con la selezione Under 18, la medaglia d’argento al Campionato Europeo di categoria 2013.


Ultime stagioni

Nella stagione 2014-15 viene ingaggiata da Piacenza, neopromossa in A2, e con la Nazionale Under 20 si aggiudica il bronzo al Campionato Mondiale di categoria 2015. Fa il suo esordio in A1 nel 2015-16 con la maglia di Casalmaggiore con cui vince la Supercoppa italiana e la Champions League. Nella stagione successiva passa a Novara, con cui vince lo scudetto. Nel 2017 è a Pesaro, squadra rivelazione che da neo promossa conquista l’accesso ai play off. Nel 2018 veste la maglia di Bergamo dive riutrova coach Matteo Bertini.

Servizio a cura di Romano Lombardi


RIPRODUZIONE RISERVAT di testi e foto

Tiramisù