SERIE A1. Bergamo capta est: Monza chiude l’andata con la vittoria che vale il pass di Coppa

BERGAMO. Una domenica da circoletto rosso per il Saugella  Monza, che, grazie alla vittoria per 3-1 conquistata al PalaNorda contro la Foppapedretti, ottiene tre che regalano la qualificazione alla Coppa Italia

Di Redazione | Domenica, 17 Dicembre 2017 20:29

 In copertina il Saugella Monza

 

 

L’avversario che le monzesi si troveranno nella doppia sfida dei quarti di finale è la Savino Del Bene Scandicci (20 dicembre alla Candy Arena l’andata e 30 dicembre in Toscana il ritorno). Si chiude quindi in maniera più che positiva il girone di andata di Ortolani e compagne, e non solo perché il sesto posto in classifica vale l’accesso alla coppa tricolore per la prima volta da quando le lombarde sono nella massima categoria, ma anche perché certifica il buon momento della squadra di Pedullà nell’ultimo periodo. Anche stasera, come nelle tre vittorie ottenute nelle ultime quattro uscite, è stata la coralità monzese a svolgere un ruolo fondamentale nell’economia della gara.

 

Numeri

La generosità in difesa, con un’Arcangeli presente su ogni palla, e l’ottimo impatto in attacco di Begic (11 punti nel primo set, poi la bosniaca ha chiuso con 20 di cui 2 ace e 3 muri), Dixon (14 punti, 5 muri) e Ortolani (11 punti finali), ben servite dalla precisa Balboni, titolare in sostituzione di un’acciaccata Hancock (entrata al servizio ma non al meglio causa influenza), hanno consentito al Saugella di chiudere primo e secondo gioco a proprio favore. Nel terzo si è rivista la pericolosa Bergamo con Acosta e Malagurski (doppia cifra per entrambe) ma l’impatto delle monzesi nel quarto set è stato nuovamente convinto (25-19). Monza rientra a casa con la piena posta e la massima serenità per preparare al meglio il confronto con Scandicci.

 

Foppapedretti Bergamo - Saugella Team Monza 1-3 (25-27, 22-25, 25-17, 19-25)

 

Foppapedretti Bergamo: Acosta Alvarado 14, Popovic 9, Malagurski 20, Sylla 6, Strunjak 8, Malinov 3, Cardullo (L), Marcon 3, Boldini, Imperiali, Paggi, Battista. All. Micoli.

Saugella Team Monza: Balboni 2, Loda 6, Dixon 14, Ortolani 11, Begic 20, Candi 12, Arcangeli (L), Havelkova 7, Devetag 1, Hancock, Bonvicini, Orthmann. N.E. Rastelli. All. Pedullà.

 


Classifica
Imoco Volley Conegliano 29; Igor Gorgonzola Novara 27; Savino Del Bene Scandicci 24; Unet E-Work Busto Arsizio 24; Liu Jo Nordmeccanica Modena 18; Saugella Team Monza 16; MyCicero Volley Pesaro 15; Il Bisonte Firenze 14; Sab Volley Legnano 11; Pomi' Casalmaggiore 10; Foppapedretti Bergamo 6; Lardini Filottrano 4.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù