SERIE A2. Le Sorelle Ramonda Ipag a San Giovanni per superare il mal di trasferta

MONTECCHIO MAGGIORE (VI). Nel turno infrasettimanale di Santa Lucia per le Sorelle Ramonda-Ipag Montecchio che sfiderà Battistelli San Giovanni Marignano

Di Redazione | Mercoledì, 13 Dicembre 2017 08:56

In copertina le Sorelle Ramonda Montecchio a muro

 

 

La formazione allenata da Marcello Bertolini, continua il suo campionato dai due volti, grandi vittorie tra le mura amiche e cocenti sconfitte in trasferta, anche se sempre con avversari di alta classifica. Questa volta la squadra vicentina scenderà in campo con San Giovanni Marignano una formazione che sta occupando la parte alta della classifica a ridosso delle prime della classe. Nella formazione romagnola milita anche la vicentina, Anna Caneva che nell’ultimo turno ha visto tornare alla vittoria la squadra guidata da coach Stefano Saja, in una sfida avvincente conclusasi al tie break. Una gara per provare ad invertire un andamento troppo sbilanciato tra le gare in casa e quelle in trasferta: su 16 punti tutti sono stati fatti conquistati tra del PalaCollodi.

 

Prepartita

“Andiamo a Rimini con la voglia di riscattarci. Ho chiesto inoltre alle ragazze di affrontare questa partita con meno timore, nonostante la caratura del nostro avversario che è partito alla grande anche se nelle ultime giornate ha un po’ faticato, anche a causa di alcune defezioni” così esordisce Marcello Bertolini. “Sarà una partita diversa dalle altre, perché Marignano ha un gioco molto rapido ed è molto forte in ricezione così anche al servizio dovremo essere bravi tatticamente a non innescare i loro migliori attaccanti come: Zanette e Saguatti. Di certo mi aspetto un passo avanti dal punto di vista dell’approccio, e non come nell’ultima gara contro Chieri dove abbiamo cominciato troppo passivi ed in questo modo non siamo riusciti a tornare in partita - conclude il tecnico castellano -. Dal punto di vista fisico siamo ancora in una situazione precaria, a causa di piccoli acciacchi fisici causati anche dai tipici malanni di stagione. Comunque le ragazze che ho a disposizione continuano a collezionare buone prestazioni facendosi trovare sempre pronte”.

 

Classifica

Fenera Chieri 30; Volley Soverato* 29; Ubi Banca San Bernardo Cuneo* 29; Delta Informatica Trentino 28; LPM Bam Mondovì* 25; Battistelli S.G. Marignano* 23; Conad Olimpia Teodora Ravenna* 22; Savallese Millenium Brescia* 21; Barricalla Collegno* 20; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 16; Club Italia Crai* 14; P2P Givova Baronissi 14; Zambelli Orvieto* 13; Golem Olbia 9; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 8; Sigel Marsala* 7; Golden Tulip Volalto Caserta* 4. *una partita in meno.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù