SERIE A2 MASCHILE. Centrale McDonald’s a Spoleto per continuare la serie positiva

BRESCIA. Non si ferma il campionato di A2 maschile. Questa sera, 13 dicembre nel giorno di Santa Lucia, vedrà impegnata sul campo di Spoleto, ore 20,30 la truppa di Zambonardi

Di Redazione | Mercoledì, 13 Dicembre 2017 08:17

In copertina l'Atlantie Brescia

 

 

Gli umbri, secondi con 32 punti all’attivo, giungono al match infrasettimanale con il dente avvelenato per la sconfitta di Gioia del Colle, seppur di misura, che ha evidenziato aspetti di carattere mentale da migliorare come esternato da coach Riccardo Provvedi: “Quando non riusciamo a fare il cambio palla si ferma un po’ tutto, perdiamo lucidità e precisione nei vari fondamentali e fatichiamo troppo a mettere palla a terra. E’ questo il salto di qualità che ci attende”.

 

Buon momento

Brescia, consapevole del buon momento che sta attraversando sia dal punto di vista dei risultati sia sotto il profilo atletico, è pronta alla trasferta dove sarà comunque importante raccogliere punti: “Partita difficile contro un’avversaria che ha grandi ambizioni - suona la carica capitan Simone Tiberti -. All’andata non ebbero cali di concentrazione forse un po’ anche per colpa nostra che non riuscimmo a metterli in difficoltà. Dovremo essere bravi a colpirli ed approfittare dei loro momenti di cali di gioco, senza però averli noi, perché su questo aspetto anche io e i miei compagni dobbiamo migliorare molto: non abbiamo nulla da perdere e dobbiamo raccogliere punti in ogni partita per rimanere nella scia del quarto posto, visto che alla fine della regular manca poco più di un solo mese”.

 

Classifica Girone Blu

Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania 34, Monini Spoleto 32, Caloni Agnelli Bergamo 29, Centrale del Latte McDonald's Brescia 27, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 27, Pool Libertas Cantù 23, Sieco Service Ortona 20, VBC Mondovì 16, Pag Taviano 13, Geosat Geovertical Lagonegro 13, Mosca Bruno Bolzano 9, Club Italia Crai Roma 9.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù