SERIE A2. La Savallese Brescia conquista Perugia, Veglia match winner

PERUGIA. Più forti dei malanni di stagione e di un viaggio con qualche imprevisto. Le leonesse sbancano il PalaEvangelisti e centrano la terza vittoria consecutiva, la prima esterna per 3-0

Di Redazione | Lunedì, 11 Dicembre 2017 19:26

In copertina la Savallese Millenium

 

 

Tre punti che confermano il trend positivo e permette ai bianconeri di scavalcare Collegno all’ottavo posto e incalzare Ravenna in vista del doppio impegno con Caserta e Montecchio Maggiore. A partire forti sono le padrone di casa, chiamate a riscattare una classifica non semplice, con Zuleta a portare il primo illusorio doppio vantaggio a Perugia (5-3). La reazione delle Leonesse è orgogliosa e trovato il primo break di vantaggio (7-9) la maggior qualità e organizzazione di gioco segnano il solco (10-14) per condurre in porto il primo parziale (22-25) e decretare l’1 a 0 in favore di Millenium trascinata da Veglia (100% in attacco e 2 muri). Alla fine della gara la centrale piemontese segnerà tredici punti, raggiugendo il traguardo dei 300 punti in serie A.

 

Partenza bruciante

Diverso copione, ma medesimo risultato nel secondo parziale. Perugia parte bene ma (10-5), ma alla distanza la Savallese sale in cattedra che prima impatta (17-17) e poi segna il break (18-21), fino al 20-25 finale firmato dal muro di capitan Prandi. Nel mezzo una crescita di tutti i fondamentali, con ottime percentuali da parte di Villani, Dailey, mentre Parlangeli è recisa in seconda linea. Nel terzo set non arriva la reazione avversaria e per la Savallese si tratta dell’ultimo decisivo sforzo per portare a casa i tre punti. La partenza delle bresciane è bruciante (0-4) e i muri di Guidi (3-8) non fanno altro che ribadire la supremazia della formazione ospite. Sul 8-16 arriva l’ultimo vano tentativo di rimonta da parte delle padrone di casa che si portano sul 11-17, ma Millenium ruggisce forte e chiude il match sul 13-25 con il game winner firmato da Veglia.

 

Doppio impegno

Archiviata la trasferta del PalaEvangelisti prosegue il tour de force d’inizio dicembre. Mercoledì alle 20,30 al PalaGeorge arriva la Volalto Caserta ultima in classifica, mentre domenica prossima sfida a Montecchio Maggiore contro le Sorelle Ramonda Ipag.

 

 

Bartoccini Gioiellerie Perugia - Savallese Millenium Brescia 0-3 (22-25, 20-25, 13-25)

 

 

Bartoccini Gioiellerie Perugia: Mazzini 1, Lotti 4, Zuleta 13, Kotlar 7, Barbolini 7, Pascucci 7, Giampietri (L), Puchaczewski, Mancienelli, Rimoldi. A disoposizione: Fiore, Repice, Santibacci.

 

Savallese Millenium Brescia: Dailey 13, Villani 20, Prandi 2, Guidi 9, Veglia 13, Decortes 4, Norgini, Parlangeli (L). A disposizione: Bortolot, Angelini, Vilponen, Canton, Biava. Allenatore: Mazzola. Assistente: Zanelli. 

 

 

Classifica

Fenera Chieri 30; Volley Soverato* 29; Ubi Banca San Bernardo Cuneo* 29; Delta Informatica Trentino 28; LPM Bam Mondovì* 25; Battistelli S.G. Marignano* 23; Conad Olimpia Teodora Ravenna* 22; Savallese Millenium Brescia* 21; Barricalla Collegno* 20; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 16; Club Italia Crai* 14; P2P Givova Baronissi 14; Zambelli Orvieto* 13; Golem Olbia 9; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 8; Sigel Marsala* 7; Golden Tulip Volalto Caserta* 4. *una partita in meno.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù