SERIE A2. Savallese Millenium e l'esame Bartoccini Gioiellerie Perugia

BRESCIA. Nuova settimana e nuovo esame. In un campionato di A2 che non conosce sosta, la Savallese Millenium galvanizzata dal buon momento di risultati e gioco è alla ricerca di altri in punti nella trasferta

Di Redazione | Sabato, 09 Dicembre 2017 12:55

In copertina Maria Chiara Norgini

 

 

Le leonesse ‘indomabili per natura’ saranno impegnata in Umbria, cuore verde dell’Italia, contro la Bartoccini Gioiellerie. La formazione bresciana è alle prese con la gestione dell'infortunio di Sara Angelini, costretta a riposo forzato per qualche settimana, con la coppia di centrali ovvero le Golden Towers The Dream Veglia e Fast n’ Furious Guidi a fare gli straordinari. Nell’arco della settimana solo Dailey è rimasta ferma per un lieve malanno di stagione. A Perugia, le ragazze di coach Mazzola, vorranno proseguire il momento magico e centrare il settimo sigillo stagionale. Sarà una gara particolare per il secondo libero Maria Chiara Norgini, perugina doc, per la prima volta avversaria nella sua città di residenza.

 

Le avversarie
Lo strano caso di Perugia, squadra che in casa non ha mai vinto ne fatto punti. Sembra assurdo ma la formazione umbra vive il PalaEvangelisti, uno dei templi del volley italiano teatro di scudetti e Coppe dei campioni ai tempi della Sirio di coach Barbolini e campo gara della Sir Safety dello zar Zaitsev, come un vero e proprio tabù. Punti di forza ed esperienza delle umbre sono la centrale Lorena Zuleta (nelle ultime stagioni a Trento e Casalmaggiore) e la schiacciatrice Giulia Pascucci, avversaria lo scorso anno con la maglia di Caserta. Non ci sono precedenti tra le due formazioni.

 

Classifica
Fenera Chieri 27; Volley Soverato 26; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 26; Delta Informatica Trentino 25; Lpm Bam Mondovi' 25; Battistelli S.G. Marignano 21; Conad Olimpia Teodora Ravenna 20; Barricalla Collegno 19; Savallese Millenium Brescia 18; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 16; P2p Givova Baronissi 14; Club Italia Crai 13; Zambelli Orvieto 11; Bartoccini Gioiellerie Perugia 8; Golem Olbia 8; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 4.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù