SERIE A1. Casalmaggiore sfida Busto Arsizio per una gara da Concenzione Immacolata

CASALMAGGIORE (CR). Pomì e Busto Arsizio giocano d’anticipo nella sfida valida per la decima giornata d’andata che si terrà domani, venerdì 8 dicembre alle ore 16

Di Redazione | Giovedì, 07 Dicembre 2017 17:32

In copertina Brayelin Martinez

 

 

La squadra di Casalmaggiore, reduce dalla sconfitta al tiebreak contro la Sab Legnano, torna tra le mura amiche con una partita difficile da affrontare, grazie all'ottimo momento di forma dell’Unet E Work, terza forza del campionato, ma con tanta voglia di dimostrare tutte le buone cose viste in campo dalla promozione ad head coach di Cristiano Lucchi, soprattutto nella gara di Novara e in quella casalinga contro Filottrano, e scacciare i fantasmi di Firenze e del PalaBorsani.

 

Aggressività nel gioco

Il coach di Cesenatico potrà contare su tutto il roster con la grande ex di turno Brayelin Martinez sulla via del recupero. “È comunque una partita delicata e importante - dice coach Lucchi - da affrontare con massima lucidità e pazienza. Busto sta dimostrando di tenere un buon ritmo con giocatori di spessore che stanno dando quadratura alla squadra. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro gioco e avere tanta aggressività. È una partita difficile ma importantissima per la nostra crescita e dobbiamo affrontarla con sicurezza e spavalderia e tanta convinzione dei nostri mezzi". L’incontro sarà trasmesso su Rai Sport (canale 58) a partire dalle 16. Punto di forza delle farfalle bustocche sono la centrale Stufi, Gennari, la regista Orro, Diouf e l’americana Barstch.

 

Classifica
Imoco Volley Conegliano 24; Igor Gorgonzola Novara 23; Unet E-Work Busto Arsizio 21; Savino Del Bene Scandicci 20; Liu Jo Nordmeccanica Modena 13; MyCicero Volley Pesaro 13; Saugella Team Monza 12; Il Bisonte Firenze 10; Sab Volley Legnano 9; Pomi Casalmaggiore 9; Foppapedretti Bergamo 5; Lardini Filottrano 3.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù