SERIE A1. Il Saugella Team Monza è fermato in Toscana da Il Bisonte

FIRENZE. Nonostante cuore e carattere il Saugella Monza lascia, nella sua prima gara della stagione 2017-18, il sorriso ad una ben organizzata Il Bisonte

Di Redazione | Lunedì, 16 Ottobre 2017 09:57

Serena Ortolani in attacco

 

 

Per le ragazze di Luciano Pedullà un pizzico di rammarico, e non solo perché hanno dovuto rinunciare alla regia di Micha Hancock (distorsione alla caviglia destra rimediata in allenamento, ma già sulla via del recupero) ma anche perché per tutta la partita sono state pronte a rispondere con determinazione alle giocate delle padrone di casa. Qualche errore al servizio nei momenti chiave del primo e quarto set ed un’ottima prestazione delle fiorentine, ben supportata dalle giocate di Sorokaite (28 punti, 4 ace e 2 muro) e Tirozzi (19 punti), ha però inciso sulla giornata no della formazione brianzola, comunque capace di fare proprio il secondo set, 25-21 e di giocarsi fino alla fine la sfida. Alla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley non sono bastate le giocate di Ortolani (12 punti, 1 ace) ed i lampi di un’ottima Dixon (13 punti, 2 muri) per aggiudicarsi il quarto set: è Il Bisonte, infatti, a chiudere il gioco 25-23 e la partita 3-1.


Post partita
Sconfitta che fa male. “Questa prima gara stagionale - spiega il libero Chiara Arcangeli - non è andata come volevamo. Questa sconfitta ci ha fatto capire le cose su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Oggi abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto nei momenti che contavano, e tutto ciò significa che c’è ancora tanta strada da fare per trovare la migliore condizione. Tutto serve per crescere: quindi da martedì ripartiremo dalle cose che non sono andate bene stasera e faremo del nostro meglio per arrivare preparate alla prossima sfida”.

 

Il Bisonte Firenze - Saugella Team Monza 3-1

(25-23, 21-25, 25-23, 25-23)

 

Il Bisonte Firenze: Pietrelli 10, Tapp 7, Bechis 4, Tirozzi 19, Alberti 4, Sorokaite 28, Parrocchiale (L), Bonciani, Milos Prokopic. N.E. Bassilichi, Di Iulio, De Stefano. All. Bracci.

 

Saugella Team Monza: Devetag 5, Ortolani 12, Balboni 1, Dixon 13, Begic 19, Havelkova 8, Arcangeli (L), Candi 3, Orthmann 2, Loda, Bonvicini. N.E. Negro, Rastelli. All. Pedullà.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù