COPPA ITALIA. Monza, il Gi Group affronta Latina nell’esordio stagionale

Sul mondoflex di casa della Candy Arena di Monza, mercoledì 11 ottobre, alle ore 20.30 prende il via la stagione 2017-2018 del Gi Group. Prima sfida a Latina in Coppa Italia

Di Redazione | Martedì, 10 Ottobre 2017 15:40

Miguel Angèl Falasca

 

 

Per la squadra di Miguel Àngel Falasca, praticamente al completo da pochi giorni,  con l’arrivo del’ultimo tassello Brett Walsh, subito un appuntamento importante da dentro/fuori alla prima gara ufficiale del nuovo anno sportivo. Botto e compagni, infatti, si giocano la gara secca degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega contro la Taiwan Excellence Latina.

 

Nuova avventura

Chi vince affronta la Diatec Trentino il 18 ottobre al PalaTrento di Trento. Tra i vantaggi del Gi Group Team Monza c’è sicuramente il fattore campo, favorevole per il miglior piazzamento ottenuto in regular season la passata stagione. I brianzoli, quindi, inaugureranno il loro cammino in questa nuova avventura in un impianto del tutto rinnovato, la Candy Arena, beneficiando del sostegno del proprio pubblico con l’intento di riuscire a fermare l’ottimo roster laziale, guidato dal tecnico Vincenzo Di Pinto, ed accedere alla fase calda della coppa nazionale.

 

Avversari e curiosità
Dall’altra parte della rete dei monzesi ci sarà una Taiwan Excellence quasi del tutto rinnovata guidata dal tecnico Di Pinto e dall’esperienza di Sottile, Savani, Maruotti, Gitto e Rossi. I pontini in estate si sono accaparrati il talentuoso libero Shoji, i centrali Le Goff e Kovac, il palleggiatore di Taipei Huang ed hanno riportato a Latina l’opposto serbo Starovic. Primo confronto tra le due squadre nella Del Monte® Coppa Italia SuperLega Il palleggiatore di Monza Kawika Shoji ed il libero di Latina Eric Shoji sono fratelli. Entrambi giocano con la nazionale degli Stati Uniti.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù