MONZA. “Innamorati di noi”, presentate le due serie A1 del Consorzio Vero Volley

Ha preso il via la stagione 2017/2018 di Gi Group e Saugella. Vero Volley è l’unica realtà in Europa a poter vantare una squadra maschile e una femminile nelle massime categorie del volley nazionale

Di Redazione | Martedì, 10 Ottobre 2017 07:34

Gi Group e Saugella Monza nella foto di rito

 

 

Il prestigioso Arengario di Monza ha ospitato la conferenza stampa, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale, di presentazione delle prime due squadre del Consorzio Vero Volley: il Gi Group ed il Saugella . Anche per la prossima stagione 2017-2018, come nella scorsa, le due formazioni monzesi saranno protagoniste nelle massime categorie del volley nazionale: la SuperLega femminile e, la serie A1 femminile.

La realtà monzese
Un appuntamento, quello andato in scena nella sede storica della città brianzola e moderato dal giornalista di Sky Sport, Stefano Meloccaro, che ha svelato tutte le novità di Vero Volley per la prossima stagione, partendo chiaramente dalla peculiarità che la realtà monzese potrà continuare a vantare, ovvero quella di poter offrire a tutti gli amanti della pallavolo lombarda, e non solo, di assistere, presso la Candy Arena di Monza (nuovo abbinamento alla palazzetto dello sport, ndr), alle partite di campionati.

La nuova stagione
A fare gli onori di casa è stato il presidente di Vero Volley Alessandra Marzari, che ha presentato la nuova stagione sottolineando ancora una volta l’unicità della struttura che guida fin dal 2008 con entusiasmo e passione. “Innamorati di noi”, il claim proposto per la campagna abbonamenti dell’anno sportivo ormai alle porte, è stato scelto con l’intento di sottolineare ancora di più i già soddisfacenti numeri che la struttura monzese ha fatto registrare in questi anni, con più di 1900 atleti tesserati, le sue oltre 60 squadre e le 6 società aderenti al progetto.

 

Eventi

Senza dimenticare le nuove partnership e gli eventi previsti nei prossimi mesi: dal progetto Vero Volley Network, passando per il nuovo controllo di gestione del Consorzio, fino ad arrivare allo spettacolo del Maestro Finazzer Flory previsto a Monza il prossimo 15 gennaio 2018, concludendo con l’innovativa collaborazione con l’ex tennista Diego Nargiso e la sua International Tennis Accademy per un’attività di abilità tecnico-tattica con le prime squadre ed i rispettivi staff inerente allo sviluppo del gesto tecnico nel momento del servizio e della ricezione (Fast Skills).

 

I partner

Il numero uno di casa Vero Volley si è poi focalizzato sul ringraziamento dei partner di punta della prossima annata sportiva: tutti confermati. Da Gi Group, title sponsor della squadra maschile, presente l’amministratore delegato, Stefano Colli-Lanzi al brand Saugella del Gruppo Mylan (rappresentato dall’amministratore delegato Cinzia Falasco Volpin), per la quattordicesima stagione consecutiva sulla casacca della prima squadra femminile e presente, per la prima volta, anche su quella della squadra maschile con Saugella Uomo. Oltre a loro sono andati Marzari ha salutato, Banco BPM, per la quarta stagione partner delle squadre monzesi ed in ultimo il nuovo importante inserimento di Candy, nota azienda del settore degli elettrodomestici, come nuovo sponsor del palazzetto dello sport di Monza, a cui è stato dato il nome di “Candy Arena”.

 

Crescita organizzativa e culturale

Apriamo questa nuova stagione sportiva con una maggiore consapevolezza della nostra originalità – ha proseguito Marzari -. Lo scorso anno abbiamo intrapreso un cammino nuovo e non semplice per alcuni aspetti, soprattutto con la squadra femminile, ma allo stesso tempo utile dal punto di vista della crescita organizzativa e culturale. Da oggi il nostro sguardo è rivolto verso questa nuova avventura nelle massime categoria del volley nazionale. Una stagione ricca di novità, spero ricca di belle soddisfazioni, che siamo felici di poter presentare in questa sede prestigiosa che ci ha riservato il sindaco”.

 

La rinnovata Saugella

Dalle parole si è passati alla presentazione delle prime squadre. Ad aprire le danze è stata la formazione femminile, il Saugella Monza, tra le partecipanti, per la seconda stagione di fila, alla serie A1 femminile. Totalmente rinnovato a cominciare dall’arrivo del tecnico Luciano Pedullà, il roster monzese, costruito sulle solide conferme di Chiara Arcangeli, Martina Balboni, Francesca Devetag, Sonia Candi ed Edina Begic, proverà ad insediare le prime piazze della graduatoria, con l’obiettivo di vincere divertendo. A garanzia dell’ambizione della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, sono quindi arrivati in estate innesti di qualità. Come le plurititolate Serena Ortolani, nuovo capitano della formazione brianzola, ed Helena Havelkova, la tedesca Hanna Orthmann, i due pezzi pregiati statunitensi Micha Hancock e TeTori Dixon, l’azzurra Sara Loda e le interessanti giovani Ilaria Bonvicini e Rachele Rastelli. Centrare la prima qualificazione alla Coppa Italia di A1 e arrivare più in fondo possibile in campionato.

 

Il nuovo Gi Group

É stata poi la volta della presentazione del Gi Group Monza, formazione iscritta alla SuperLega sotto le insegne di Volley Milano per la quarta stagione consecutiva. Sotto la guida del confermato Miguel Àngel Falasca, i monzesi tenteranno di migliorare i risultati ottenuti finora ripartendo dalle qualità di Iacopo Botto, capitano per il terzo campionato di fila, Thomas Beretta, Simon Hirsch, Marco Rizzo, Davide Brunetti, Donovan Dzavoronok e Jernej Terpin. Ad impreziosire la spina dorsale confermata dalla società lombarda, in estate sono arrivati i centrali italiani Simone Buti e Rocco Barone, il regista statunitense Kawika Shoji e quello canadese Brett Walsh, il martello americano Jake Langlois e l’opposto ceco Michal Finger. Obiettivo del Gi Group sarà quello di esprimere un gioco frizzante e ben organizzato in grado appassionare il pubblico presente al palazzetto dello sport.

 

Brandizzazione

Tra gli importanti rinnovi di Saugella e Gi Group, è stata ricordata con orgoglio anche la conferma di Banco BPM tra i partner del Consorzio Vero Volley, con la rinnovata “brandizzazione” dedicata alle maglie dei liberi del Team di SuperLega maschile. Banco BPM, infatti, personalizzerà, anche la prossima stagione, la divisa di Marco Rizzo e di Davide Brunetti con il colore verde.

 

Restyling del palazzetto

Successivamente si è passati alle novità della prossima annata sportiva e il restyling del palazzetto dello sport di Monza è stata la prima su tutte. Dopo l’installazione dell’impianto luci a led, del nuovo allestimento sonoro, dell’implementazione della rete Wi-Fi con la fibra, infatti, ecco il nuovo nome della casa monzese: Candy Arena.

 

Le autorità

Dal nuovo title sponsor dell’impianto monzese si è passati all’intervento del presidente della Lega Volley Femminile, Mauro Fabris. “Alessandra Marzari è una persona di grande valore: non a caso è diventato vice presidente di serie A1. Perché noi sappiamo valorizzare chi vale – ha dichiarato -. Monza ormai è diventata una delle capitali della pallavolo italiana e questo non può essere che un bene per tutto il movimento.Sarà un anno mondiale, che anche le due squadre di Monza vivranno da protagoniste”. A dare maggiore valore alle parole iniziali di Alessandra Marzari ci ha pensato, poi, il nuovo Sindaco di Monza, Dario Allevi, affiancato dall’assessore Andrea Arbizzoni, nelle vesti di padrone di casa che ha ospitato questa mattina il Consorzio Vero Volley in una delle location più rappresentative ed esclusive della città: l’Arengario.

 

Primi appuntamenti

L’appuntamento per la prima partita ufficiale è fissato per dopodomani, mercoledì 11 ottobre, alle ore 20.30, presso la Candy Arena di Monza, per la gara unica degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia maschile con la sfida tra il Gi Group Team Monza e la Taiwan Excellence Latina. L’esordio del Saugella Team Monza è, invece, in programma per domenica 22 ottobre, alle ore 17.00, sempre nell’impianto monzese di Viale G.B. Stucchi, con la Sab Volley Legnano.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù