SERIE A1. Ostiano, il Saugella Monza conquista il memorial Brambilla-Verga

Il Saugella Team Monza fa suo il trofeo del memorial Brambilla-Verga, manifestazione organizzata per ricordare due ex presidenti del Coni Cremona e figure di assoluto prestigio nell’ambito sportivo del territorio

Di Redazione | Lunedì, 09 Ottobre 2017 07:13

In copertina il Saugella Monza

 

 

Le ragazze di Pedullà, vincenti contro Modena nella semifinale, hanno trionfato grazie al bel successo ottenuto  per 3-1 sulla Pomì Casalmaggiore davanti al pubblico presente al PalaVacchelli. Prova corale di grande qualità, servizio pungente nei frangenti chiave dei set ed una più che buona intensità di gioco per Ortolani e compagne, che hanno potuto contare dalla prima battuta sull’inserimento di Havelkova (17 punti, 2 ace, 1 muro), Loda (9 punti, 1 ace) e sulla maiuscola prestazione di Hancock (miglior palleggiatrice del torneo) e Dixon (MVP della gara).

 

Arriva Martinez

Casalmaggiore subisce le giocate di Monza sia nel primo che nel secondo gioco, poi si riprende nel terzo affidandosi ai preziosismi di Guerra e Pavan (19 punti per entrambe con sei ace per la prima e 2 muri per la seconda) senza però riuscire a fermare la convinzione delle monzesi nel quarto set, brave a chiudere il gioco 25-20 dopo una fuga con il servizio di Orthmann e Hancock nella seconda parte del gioco. Terzo posto per Modena che ha superato Bergamo (3-0). In casa Pomì è stato svelato il nome dell’ultima giocatrice del roster, affidato a coach Abbondanza: Brayelin Martinez.

 


Saugella Team Monza – Pomì Casalmaggiore 3-1

Parziali: 25-22, 25-22, 17-25, 25-20

Saugella Team Monza: Dixon 18, Hancock 6, Havelkova 17, Devetag 8, Ortolani 8, Loda 9; Arcangeli (L). Bonvicini, Orthmann 4, Balboni, Begic. N.E. Rastelli, Candi. All.: Pedullà.

Pomì Casalmaggiore: Rondon 7, Guerra 19, Zambelli 3, Pavan 19, Starcevic 4, Guiggi 8; Sirressi (L). Zago. N.E. Lo Bianco, Napodano (L). All.: Abbondanza.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù