SERIE A1. Monza, il Saugella dà il via alla sua stagione 2017-18

La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, radunatasi ieri presso il palazzetto dello sport di Monza, è pronta alla seconda avventura in Serie A1 femminile. Pedullà:” C’è grande entusiasmo”

Di Redazione | Martedì, 22 Agosto 2017 07:51

In copertina il Saguella Monza, 2017-18, al raduno

 

 

Con il raduno di ieri pomeriggio (21 agosto) e la prima riunione tra staff e squadra svoltasi nella sala stampa del palazzetto dello Sport di Monza, ha preso il via la stagione 2017/2018 del Saugella Team Monza targato Luciano Pedullà. Il tecnico della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley potrà contare in queste prime settimane di lavoro su ben otto giocatrici del roster ufficiale più tre giovani della serie B che lavoreranno con la serie A1 in attesa dell’arrivo di Hancock, Dixon, Havelkova e Begic, impegnate con le rispettive nazionali (Stati Uniti, Repubblica Ceca e Bosnia, ndr).

 

Prima settimana di lavoro

Pronte a calcare il mondoflex monzese, quindi, ad esclusione della schiacciatrice Sara Loda, presente all’incontro ma domani nuovamente convocata per un collegiale con la Nazionale seniores femminile, ecco la palleggiatrice Martina Balboni, la schiacciatrice Hanna Orthmann, gli opposti Serena Ortolani e Rachele Rastelli, le centrali Sonia Candi e Francesca Devetag, i liberi Chiara Arcangeli ed Ilaria Bonvicini, più le giovani Sofia Marianegro, Giada Bianchi e Giada Civitico. La prima settimana di lavoro che terminerà nella giornata di sabato, prevederà dei test di valutazione fisica, lavoro tecnico sul campo e sedute di pesi, piscina e beach volley, coordinati dal preparatore atletico Silvio Colnago con il supporto del fisioterapista Emilio Scuteri, entrambi confermati per la quarta stagione consecutiva come il team manager Laura Ferro nello staff, e la supervisione di Luciano Pedullà e dello staff tecnico. Dal 28 agosto, poi, le ragazze del Saugella Team Monza si trasferiranno fino al 3 settembre, per la terza stagione consecutiva, a Chiavenna per il classico ritiro pre-campionato.

 

Dichiarazioni
Aspettative importanti attorno alla nuova stagione del Saugella. C’è grande entusiasmo - spiega coach Luciano Pedullà -. Questo è quello che mi hanno trasmesso le ragazze e tutto l’ambiente. Ho visto che c’è voglia di fare bene, di provare a fare un grande risultato e questo credo siano i presupposti migliori per me e per tutta la squadra per lavorare con serenità. Punteremo a creare un ambiente solido e coeso, cercando di esprimere un bel gioco per divertirci e divertire il nostro pubblico. Realizzare tutto ciò sarebbe già un gran bell’obiettivo”.

 

Saugella Monza, serie A1, stagione 2017-18

Alzatrici: Micha Hancock (nuova, Imperial Cracovia), Martina Balboni (confermata)

Opposte: Serena Ortolani (nuova, Imoco Conegliano, Rachele Rastelli (giovanili)

Schiacciatrici: Edina Begic (confermata), Heleba Havelkova (nuova, Shangai), Sara Loda (, nuova Scandicci), Hanna Orthmann (nuova, Munster).

Centrali: Francesca Devetag (confermata), Sonia Candi (confermata), TeTori Dixon (nuova, inattiva)

Liberi: Chiara Arcangeli (confermata), Ilaria Bonvicini (nuova, Garlascao)

 

Staff tecnico

Allenatore: Luciano Pedullà.
Allenatore in 2^: Fabio Parazzoli.
Assistenti allenatore: Maurilio Anfuso, Luca Bucaioni.
Scoutman: Manuel Marigliano.
Preparatore atletico: Silvio Colnago.
Fisioterapista: Emilio Scuteri.
Medico: Alessandra Marzari.
Team Manager: Laura Ferro.
Direttore Sportivo: Claudio Bonati.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù