SERIE A2. La Savallese Millenium conferma Marco Zanelli. Lunedì 21 agosto il raduno

Importante conferma nello staff tecnico della formazione bresciana, guidata da Enrico Mazzola. Lunedì 21 agosto al PalaGeorge di Montichiari scatterà l’ora X

Di Redazione | Giovedì, 10 Agosto 2017 07:51

 In copertina Marco Zanelli

 

 

Terza stagione di Marco Zanelli, per tutti Wizzy, nello staff tecnico bianconero. La carriera ha preso il via ell’estate del 2011 quando è entrato nello staff medico dell’Icos Crema in serie A2, dove ha conquistato la promozione in A1 con la squadra violarosa. Confermato per il campionato successivo, il team cremasco ha però dovuto chiudere l’avventura nel massimo campionato nazionale a stagione in corso per problemi economici. Nella stagione 2013-14 ha iniziato a collaborare con il Volley Offanengo (serie B2), nel ruolo di allenatore in seconda e fisioterapista, prima agli ordini di Davide Tomasini e successivamente con coach Roberto Marini. Terminata l’avventura ad Offanengo (estate 2015) è arrivata la chiamata del Millenium in B1 come assistente di coach Enrico Mazzola. Nelle stagioni a Brescia ha conquistato la promozione in A2, la Coppa Italia di categoria e, alla prima in A2, i play off promozione.

 

Ora X

La convocazione delle leonesse per il via della seconda stagione di A2, la prima nell'impianto del PalaGeorge di Montichiari, è fissata per lunedì 21 agosto alle 10. La sessione d'allenamento è aperta a tutti: stampa, tifosi, sponsor, curiosi e dopo i saluti di rito da parte della dirigenza la parola passerà al campo. Uniche assenti le atlete straniere (Cat Dailey è attesa per fine agosto, Pauliina Vilponen dal 16 settembre). Dopodiché nel pomeriggio prima sessione di pesi per le bianconere, mentre la mattina del giorno successivo toccherà al lavoro in piscina, invece nel pomeriggio il ritorno fra le mura del PalaGeorge per la sessione tecnica. La società al lavoro per approntare gli ultimi dettagli in attesa del debutto in campionato, fissato per domenica 8 ottobre a Baronissi, provincia di Salerno, contro la Due Principati dell'ex tecnico Ivan Castillo. La prima al PalaGeorge si terrà la domenica successiva contro il Volley Soverato di coach Leo Barbieri.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù