SERIE A1. Casalmaggiore, i debutti in campionato della Pomì

Debutto con il botto per la Pomì Casalmaggiore. Alla prima di campionato le pantere rosa di Abbondanza e Lucchi affronteranno l’Imoco Conegliano Veneto

Di Francesco Jacini | Giovedì, 03 Agosto 2017 06:22

Il fantastico tifo della Pomì Casalmaggiore

 

 

Quinta stagione della Vbc nel massimo campionato italiano che nelle prime di campionato è quasi sempre riuscita a vincere, portando a casa punti: i precedenti sono molto favorevoli con tre vittorie contro una sola sconfitta. Nel debutto assoluto (2013-14) è arrivato un successo insperato quando la quadra di Alessandro Beltrami ha battuto in trasferta l’Unendo Busto Arsizio, vice campione d’Italia. La stagione successiva è andata male quando al PalaPomì di Viadana, la corazzata Igor Novara vinse per 1-3. Una sconfitta, forse preventivata, ma a fine stagione sappiamo tutti come è andata. Casalmaggiore di Davide Mazzanti, con lo stesso punteggio nella magica notte del 15 maggio 2015, ha conquistato lo scudetto sul campo delle piemontesi.

 

Successi

Da Campione d’Italia, la Pomì non ha deluso le attese quando nell’ottobre 2015 ha travolto la neopromossa Vicenza per 3-0. Altra prima di campionato con l’happy end ma un più sofferto è stata la scorsa stagione quando le rosa, con la testa al Mondiale per Club, si sono imposte in cinque set contro il Club Italia. Ora il prossimo 14 ottobre contro l’Imoco Conegliano inizierà un’altra storia da scrivere. Di seguito lo schema dei debutti in campionato.

 

Precedenti

2013-14. Unendo Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore, 1-3

2014-15. Pomì Casalmaggiore-Igor Novara, 1-3

2015-16. Pomì Casalmaggiore- Obiettivo Risarcimento Vicenza, 3-0.

2016-17. Club Italia-Pomì Casalmaggiore, 2-3.

2017-18. Pomì Casalmaggiore-Imoco Conegliano ??

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù