SERIE A2. Montecchio Maggiore: Giroldi e Lucchetti rinnovano con l’Unione Volley

Alle conferme del capitano Fabiana Brutti e della bandiera Greta Marcolina, si aggiungono quelle di altre due protagoniste della storica promozione in A2 delle Sorelle Ramonda: Beatrice Giroldi e Debora Lucchetti

Di Redazione | Mercoledì, 02 Agosto 2017 13:06

In copertina Bea Giroldi e Debora Lucchetti

 

 

In cabina di regia delle colchoneros vicentine ci sarà Beatrice Giroldi, mantovana classe 1995. “So di essere una scommessa, ci metterò mani, testa, gambe e tanto cuore”, spiega. La palleggiatrice giramondo si ferma nella società castellana nella prossima avventura nel campionato cadetto. “Dopo la stagione che ho disputato ci speravo con tutto il cuore, in una riconferma, è come un sogno che si realizza di quando ero bambina. Ricordo ancora quando giocavo a minivolley e alla domenica andavo a fare il servizio campo alle ragazze di serie A della Burro Virgilio Gabbioli e speravo un giorno di arrivare anch’io al loro livello, ed ancora mi dico “Impossibile! Non ci credo! Pazzesco”.

Ruolo diverso

Le caselle del roster del team di Marcello Bertolini si va riempiendo anche con la conferma: Debora Lucchetti. Mantovana di Viadana, ha vissuto per un periodo a Casalbellotto, frazione di Casalmaggiore, è alla prima esperienza in serie A, dopo che in carriera ha giocato con Volta Mantovana (B2) e Cerea (B1). “So bene - commenta - che quest’anno probabilmente il mio ruolo sarà diverso ma cercherò di onorarlo al meglio aiutando tutte le mie compagne, contagiandole con la mia spensieratezza che mi ha permesso di andare ben oltre le aspettative di diversi addetti ai lavori”.

 

Prossime conferme

L’allestimento della squadra sta proseguendo. Nei prossimi giorni arriveranno altre due conferme. Giocatrici protagoniste della storica cavalcata in A2 delle Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore, pronte a scrivere altri importanti capitoli di storia del volley vicentino e non solo.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù