SERIE A1. Casalmaggiore, Pomì debutto scoppiettante: al PalaRadi arriva l’Imoco Conegliano

La Lega Volley Femminile ha diramato il calendario della stagione 2017/18 della settantaquattresima serie A1. In allegato il calendario completo

Di Redazione | Lunedì, 31 Luglio 2017 17:59

Il logo della Lega Volley Femminile

 

 

Si giocherà come sempre di domenica, fatta eccezione dei possibili anticipi del sabato sera, con due turni infrasettimanali (quello del 22 novembre 2017 e quello del 17 gennaio 2018) più la classica giornata natalizia del 26 dicembre che quest'anno cade in martedì e l'ultima giornata di Regular Season che si terrà sabato 10 marzo 2018.

 

Inizio poco accomodante

La prima giornata, che prenderà il via il 15 ottobre 2017 anche se con già un anticipo a sabato 14, vede subito un big match per la Pomì Casalmaggiore che incontra, tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, l'Imoco Volley Conegliano dell’ex coach Raffaele Saltarelli. Non è un inizio di campionato leggero per le rosa, ma ormai si sa il campionato Italiano non lascia sconti a nessuno, che nella seconda e nella terza giornata giocherà in trasferta prima contro la Savino del Bene Scandicci e poi contro la Foppapedretti Bergamo. Si ritorna tra le mura casalinghe per due gare consecutive contro Monza e una delle tre matricole, Pesaro e sfida inedita per le pantere.

 

Chiusura natalizia

Nella sesta giornata le ragazze dei coach Abbondanza-Lucchi faranno visita al Mandela Forum al Bisonte Firenze di Valentina Tirozzi per poi ricevere a Cremona, nel turno infrasettimanale, l'altra matricola Filottrano. L'ottava giornata vede un altro big match, quello del PalaIgor tra Novara e Casalmaggiore. La volata finale verso il giro di boa del girone d'andata: la Vbc farà prima visita all'ultima new entry, la ripescata Legnano per poi accogliere in casa Busto Arsizio e finire al PalaPanini di Modena contro la Liu Jo Nordmeccanica. Nella giornata di Santo Stefano, martedì 26 dicembre, inizierà il girone di ritorno al PalaVerde per poi concludere la regular season il 10 marzo al PalaRadi contro Modena.

 

Play off

Si ricorda che i play off scudetto saranno strutturati su tre turni, con semifinali e finali al meglio delle cinque partite e la Coppa Italia coinvolgerà le prime 8 classificate al termine del girone di andata della Regular Season. Il turno di quarti di finale si svolgerà su andata e ritorno ed eventuale set di spareggio (20-30 dicembre), mentre la Final Four in sede unica si disputerà nel weekend del 17-18 febbraio. In allegato il calendario completo.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Download allegati:
Tiramisù