SERIE A2. Brescia, Francesca Villani carica la Savallese Millenium: “Sensazioni positive”

In partenza per gli ultimi scampoli di vacanza con destinazione Versilia, la schiacciatrice Francesca Villani, prima leonesse ufficializzata nel mercato estivo, è carica per la prossima avventura con la Savallese Millenium

Di Francesco Jacini | Lunedì, 31 Luglio 2017 18:12

 In copertina Francesca Villani con i Millenium Boys

 

 

Nuova stagione e nuova squadra per la giocatrice toscana, classe 1995. “Sono pronta - spiega -. Il ginocchio sta recuperando e sono carica e positiva per il campionato. Il gruppo è giovane con margini di miglioramento e stimolante voglio fare bene”. Organico ampiamente rinnovato con due sole conferme e ben undici innesti per Brescia in un campionato che, al momento, non ha ancora una fisionomia definita. “Sono poco abituata a fare pronostici - prosegue Francesca -. Diremo la nostra, abbiamo tutti mezzi a disposizione, possiamo crescere e poi in campo starà a noi andare in campo”.

 

Giocatrice completa

Obiettivi importanti nel mirino della società che ha riportato la città di Brescia nella mappa della serie A femminile, dopo un’assenza lunga quarant’anni, e che vuole ripetere (se non migliorare) la quinta posizione della stagione 2016-17. “Sono sempre stata inserita in organici - analizza -. Lavoro in palestra sarà determinante e, soprattutto, tutte dovranno avere gli stessi obiettivi. Servirà molto gruppo ed alla distanza uscirà la squadra”. Quinta stagione consecutiva in A2, Francesca è, a modo suo, una veterana del campionato. “Mi auguro di fare bene - sottolinea -. Faremo un bel lavoro di prevenzione e voglio migliorare per diventare una giocatrice completa”.

 

Asticella e Tempio del volley

Serie A2 torneo molto equilibrato ed imprevedibile. “Sarà un campionato - spiega - dove si lotterà sino in fondo. Ci saranno squadre forti ed altre che usciranno alla distanza: il livello di gioco si è alzato, se vogliamo questo è anche più bello. Servirà un ambiente sereno e coesi per ottenere risultati importati”. Savallese Millenium giocherà al PalaGeorge, Francesca vi è arrivata solo da avversaria. “Quando ho letto dell’ufficialità della cosa sono rimasta a bocca aperta. E’ un tempo del volley mondiale - conclude la schiacciatrice di Prato - sarà il nostro punto di forza. Un orgoglio per tutti giocarci”.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù