SERIE A2. Brescia, Savallese Millenium presenta Parlangeli e Norgini. Gallery

Saranno le ministre della difesa bresciana. Ieri pomeriggio la Savallese Millenium ha presentato i nuovi liberi della stagione 2017-18, la seconda consecutiva in serie A2

Di Redazione | Sabato, 29 Luglio 2017 06:48

In copertina Catania, Parlangeli e Norginii

 

 

Nell’incantevole cornice delle sale dello sponsor I Silvani in via Triumplina a Brescia, la società che ha riportato la serie A la pallavolo femminile nella città della Leonessa dopo quarant’anni, ha preso conoscenza con i nuovi baluardi della seconda linea del team di coach Enrico Mazzola: Francesca Parlangeli e Maria Chiara Norgini. A fare gli onori di casa, la responsabile commerciale Marcella Menichetti.

 

Avventura stimolante

Piemontese di Torino, classe 1990, Francesca è stata avversaria della Savallese Millenium nell’ultimo campionato con la maglia del Lilliput Settimo Torinese. “Sono piena di energia ed entusiasmo - spiega -. Sarà una stagione lunga e difficile ma sono convinta che la forza del gruppo ed il lavoro in palestra porteranno grandi risultati”. Prima esperienza fuori dalla propria terra, dopo sette stagioni al Lilliput, cinque in B1 e due in A2, e prima ancora al Villar Perosa in B2. “Sarà un’avventura stimolante -prosegue - e contenta di farla qua a Brescia”.

 

Nuova sfida

Reduce da una positiva stagione in A1 al Bisonte Firenze, dove ha raggiunto i play off promozione, Maria Chiara Norgini, classe 1998 da Perugia, è pronta ad una nuova sfida. “Il progetto della Savallese Millenium - spiega la giocatrice umbra - è molto ambizioso. Il lavoro pagherà alla distanza”.Cresciuta nel Bastia Umbra, Maria Chiara, vanta una stagione in B2 al Pro Patria Milano e due a Rovigo (A2). “Nell’ultima stagione - puntualizza - ho avuto la possibilità di lavorare e confrontarmi con atlete di alto livello. Specialmente Sorokaite è stata importante con consigli fuori e dentro dal campo”.

 

Area ospitality

Millenium e I Silvani, nota catena di ristoranti con locali a Brescia e provincia (Rezzato), un rapporto continuo ed in cresciuta nel tempo. “La fiducia tra noi e la società è reciproca - commenta Marcella Menichetti -. Crediamo nel progetto della società che vuole sviluppare lo sport di squadra come esempio per i giovani”. Nella prossima stagione I Silvani cureranno l’area ospitality durante le gare interne della Savallese Millenium al PalaGeorge di Montichiari.

 

 

Roster concluso, dunque, per la Savallese Millenium. Per leonesse bresciane è tempo per qualche giorno di riposo in vista della prossima stagione che dovrebbe prendere il via lunedì 21 agosto.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù