SERIE A2. Olbia, acquisto Mondiale con la centrale Jenny Barazza

In vista del quarto campionato consecutivo in A2, l’Hermae Olbia, futura avversaria della Savallese Brescia, piazza un colpo di altissimo profilo con il posto 3 Jenny Barazza

Di Redazione | Venerdì, 28 Luglio 2017 11:55

In copertina Jenny Barazza (foto © Rubin x LVF)

 

 

Trevigiana di Codognè, classe 1981, alta 186 centimetri, Jenny è uno dei volti più rappresentativi della pallavolo italiana ed internazionale. Dai primi inizi nella squadra locale, il passaggio in serie A2 a San Donà sotto Giuseppe Giannetti, poi Club Italia e quindi Busto Arsizio e Firenze, entrando nel giro della nazionale dove ha esordito il 7 gennaio 1999 a Brema. La consacrazione arriverà con il mondiale vinto in Germania nel 2002 che le permette il trasferimento a Bergamo (2004).

 

Trionfi

In sei anni in rossoblu vincerà tre scudetti, tre Champions League e sarà protagonista degli Europei vinti dall’Italia nel 2007 e 2009. Un anno a Novara, la maternità, una stagione e mezza a Modena fino al ritorno in Veneto all’Imoco Conegliano dove nel 2016 conquisterà lo storico, primo, scudetto. La prossima stagione Olbia, nuova avventura di un carriera di altissimo livello, dover porterà esperienza e classe alla squadra, affidata a Pasqualino Giangrossi.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù