SERIE A1. Pesaro, la regista tricolore Carlotta Cambi in palleggio

Sarà Carlotta Cambi la nuova regista del Volley Pesaro. Ventunenne, toscana, fresca di scudetto con la maglia di Novara, si appresta a disputare la prima stagione da titolare

Di Redazione | Sabato, 15 Luglio 2017 19:20

In copertina Carlotta Cambi

 

 

L’esperienza acquisita a Casalmaggiore prima e poi a Novara, dove ha contribuito ai successi in Champions League e al tricolore. "Sono felice di questa grande opportunità che mi da Pesaro - queste le sue prime parole - perché non tutte le Società sono disposte a scommettere su una giovane in un ruolo delicato come quello del palleggiatore. So di arrivare in una piazza importante e sono molto emozionata: non vedo l'ora di cominciare per prendere confidenza con l'ambiente. Di Pesaro, in giro, si dice un gran bene”.

 

Responsabilità

“La vittoria dello scudetto mi ha dato grande sicurezza perché, nella passata stagione, ho giocato molto. Adesso, però, partirò con più responsabilità e dovrò dimostrare continuità nell'arco dell'intero campionato ma non sono spaventata. Delle nuove compagne conosco Olivotto - conclude -, grande atleta e ottima ragazza: abbiamo condiviso a Casalmaggiore la trionfale stagione della Champions".

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù