SERIE A1. Pesaro, confermate Alessia Ghilardi, Rossella Olivotto e lo staff tecnico

Primi passi della neopromossa Volley Pesaro nel campionato di serie A1. La squadra marchigiana parte dalle conferme per la nuova stagione

Di Redazione | Mercoledì, 12 Luglio 2017 09:32

In copertina Alessia Ghilardi, coach Matteo Bertini e Rossella Olivotto

 

 

Dopo il meritato periodo di riposo a seguito della storica promozione, il Volley Pesaro riparte dallo staff tecnico, confermato in toto per la prossima stagione. Sarà ancora Matteo Bertini il capo allenatore e avrà come vice Andrea Burini; scout man Luca Nico mentre i muscoli della nuova squadra saranno ancora affidati al preparatore atletico, Simone Mencaccini.

 

Vecchie conoscenze

Oltre allo staff tecnico resteranno a difendere i colori pesaresi, due vecchi conoscenze del volley cremonese: la centrale Rossella Olivotto (tre stagioni a Casalmaggiore) ed il libero Alessia Ghilardi (Ostiano). Dopo la trionfale cavalcata della passata stagione, Rossella torna in A1, dopo Montichiari e Pomì, e affronterà la prossima stagione da titolare: "Sono felice della conferma che ho voluto fortemente e ringrazio la presidentessa Rossi e Bertini con cui abbiamo subito trovato un'intesa. A Pesaro si sta veramente bene: ambiente, società e tifosi mettono una giocatrice nelle migliori condizioni per rendere al meglio. Adesso starà a me ripagare la fiducia sul campo”.

 

Nuovi arrivi

Parole di speranza e di ottimismo da parte del libero piemontese di Ornavasso. "Che dire... Sono felice! - spiega Alessia -. E' un sogno che si avvera e farlo con il Volley Pesaro, che mi ha consentito di rinascere sportivamente, è motivo per me di grande orgoglio. Non vedo l'ora di ricominciare anche se ora sono impegnata con il beach: essere tornata in A con Pesaro mi riempie di orgoglio perché ormai questa è la mia seconda famiglia, la mia seconda casa. Per me è stato motivo di riscatto e sono felice di aver contribuito alla promozione perché questa società si merita di stare, in pianta stabile, in A1”. Nei prossimi giorni Pesaro svelerà altri nuovi volti in vista della A1, 2017-18, tra cui altre vecchie conoscenze della pallavolo locale (Gloria Baldi, Chiara Lapi?e Carlotta Cambi?)

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù