SERIE A2. Savallese Millenium, presa l’opposta bergamasca Clara Decortes

Dopo l’arrivo dell’opposta finlandese Vilponen, la dirigenza bresciana assesta un altro importante colpo in posto 2. Sarà presentata oggi alle 17 alla Savallese Trasporti

Di Redazione | Mercoledì, 12 Luglio 2017 08:50

In copertina Clara Decortes

 

Prosegue il mercato in entrata della Savallese Millenium in vista del prossimo campionato di serie A2: la bergamasca Clara Decortes vestirà in bianconero. Classe 1996, la nuova leonessa che ha compiuto ventuno anni lo scorso 7 marzo, è reduce da una straordinaria stagione con la Properzi Volley Lodi dove con 325 punti messi a terra ha contribuito alla conquista della Coppa Italia di B1 ed alla promozione in A2 del team lombardo.

 

Incrocio di destino

Giovane e di ampie prospettive, la giocatrice di Ghiaie di Bonate è cresciuta nelle giovanili della Foppapedretti Bergamo, indossando la divisa rossoblu sino al 2015 (serie B1), per poi passare all’Albese Volley di Albese con Cassano dove nel memorial Picozzi 2016 (poi vinto da Millenium), e successivamente in amichevole (giocata il 25 settembre 2015, ndr), ha incrociato la strada di quella che sarà la sua futura squadra.

 

Debutto in A2

“Per Clara sarà il debutto in serie A2, quindi una stagione in cui si metterà a disposizione per crescere – commenta il general manager Emanuele Catania – il suo contributo sarà prezioso perché ha disputato un’annata da incorniciare in serie B1, e ora può testarsi a un livello superiore. E’ un attaccante di posto 2 di prospettiva con talento. Ho avuto modo di vederla giocare personalmente in Coppa Italia e mi ha colpito per tenacia e qualità d’attacco”. Clara sarà alla presentazione di questo pomeriggio alle 17 insieme alle nuove compagne Ludovica Guidi ed Elena Bortolot presso il title sponsor Savallese Trasporti S.r.l., in via Sibilla Aleramo 32, nella zona industriale di Calcinato – Ponte San Marco (Tel. 030 9677520).

 

Mercato

Il mercato della futura Savallese Millenium Brescia proseguirà per completare gli ultimi innesti che saranno a disposizione di coach Enrico Mazzola. Entro il 14-15 luglio si saprà quante e quali squadre saranno ai nastri di partenza del prossimo campionato di A2.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù