SERIE A2. Legnano conferma Amanda Coneo, coach Bertolini resta a Montecchio Maggiore

Giorni di mercato sull’asse lombardo veneto tra la Sab Legnano nel limbo tra A1 e A2 e la neopromossa l’Unione Volley Montecchio Maggiore

Di Redazione | Mercoledì, 05 Luglio 2017 09:10

In copertina Amanda Coneo e Marcello Bertolini

 

 

In attesa di conoscere in quale campionato giocherà (se A1 o A2) a Legnano giunge una conferma molto importante: Amanda Daniela Coneo Cardona vestirà la maglia delle aquile per il 2016-17. La schiacciatrice colombiana, grande protagonista dello scorso campionato, culminato con la finale promozione per la conquista della massima serie, e amatissima dai supporter gialloneri, resterà dunque un punto fermo. Nel suo passato italiano Coneo ha giocato con la maglia di Filottrano.

 

Confermato coach Bertolini

Primo tassello dell’Unione Volley Montecchio Maggiore alla prima stagione in serie A1. Coach Marcello Bertolini, guiderà la panchina delle colchoneros vicentine anche nel 2017-18. Cinquantaduenne veronese di Vallegio sul Mincio, in passato ha allenato il Pastificio Avesani Verona, dove è stato avversario della Reima Crema (2011-12), il Cerea Verona in B1 e le Sorelle Ramonda dove al debutto ha raggiunto la promozione diretta nel secondo campionato nazionale. Il ruolo di secondo allenatore sarà nuovamente affidato a Martino Volpini, che guiderà anche la formazione di serie C ed Under 18.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù