SERIE A1. Firenze, il Bisonte chiude il mercato: presa la schiacciatrice Valentina Tirozzi

Come annunciato da Baloo Volley, la nuova tappa dell’inimitabile carriera di Valentina Tirozzi proseguirà a Firenze nella stagione 2017-18

Di Redazione | Mercoledì, 05 Luglio 2017 06:10

In copertina Valentina Tirozzi (foto © Moroni)

 

 

L’ex capitano della Pomì Casalmaggiore, dopo aver salutato società e tifoseria attraverso un video messaggio, ha detto di sì all’ambizioso Il Bisonte ed arriva alla corte di coach Marco Bracci, sesto e ultimo tassello a completamento di una campagna di rafforzamento davvero di lusso. La schiacciatrice mancina, fresca di matrimonio, attualmente è impegnata con la nazionale insieme ad altre due compagne di squadra (Beatrice Parrocchiale ed Indre Sorokaite), è una delle giocatrici più decisive e vincenti degli ultimi anni.

 

Solidità ed imprevedibilità

Da capitano della Pomì ha vinto uno scudetto, una Champions e una Supercoppa Italiana, risultando sempre fra le migliori grazie a una battuta devastante, a una ricezione solidissima e a una grande varietà di colpi in attacco. Tirozzi, attesa da un’estate da protagonista in azzurro, va a completare il reparto dei posti 4 che già comprende Santana, Di Iulio e Pietrelli, e Il Bisonte è pronto ad accogliere a braccia aperte una campionessa del suo calibro.

 

Scelta di Firenze

Uno sguardo rivolto verso il futuro che si preannuncia molto importante con la maglia del Bisonte. “Sicuramente vengo da tre anni super importanti - commenta - per la mia carriera e per la mia crescita a livello sportivo e umano, però per vari motivi era arrivato il momento di chiudere un ciclo per aprirne un altro, e sono contenta che la mia scelta sia caduta su Il Bisonte. Penso che sia una bellissima realtà, familiare, dove si sta bene e si vive bene, ma al tempo stesso una società ambiziosa che vuole crescere: credo che potremo dire la nostra in un campionato italiano di altissimo livello, e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

 

Grande campagna acquisti

Firenze assesta un grande colpo di mercato e può sognare ad occhi aperti. “Sono molto felice - commenta Wanny Di Filippo, patron de Il Bisonte - che Valentina ci abbia scelto, perché è una giocatrice che stimo tantissimo: è sempre stato un mio desiderio averla con noi, adesso finalmente è arrivata e di questo ringrazio anche il presidente Elio Sità, che sapeva della mia passione per questa giocatrice e mi ha accontentato. Con lei chiudiamo una grande campagna acquisti: speriamo e crediamo di aver fatto una buona squadra, e scherzando posso dire che se le mie bisontine giocheranno bene quanto sono belle, allora vinceremo tutto!”.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù