SERIE A1. Pomì, gli ultimi botti: Martinez fatta, Guerra quasi, Zambelli o Gioli nel mirino

A pochi giorni dall’inizio del prossimo campionato italiano 4x4 di sand volley, dove la Pomì sarà sicura protagonista facciamo un breve riassunto sul mercato rosa

Di Francesco Jacini | Martedì, 04 Luglio 2017 16:58

In copertina Martinez, Guerra, Gioli e Zambelli (foto Rubin x LVF)

 

 

La campagna acquisti (e di rinnovamento) della Pomì Casalmaggiore non è ancora conclusa. Mancano ancora pochi ma importanti innesti per completare l’organico che dalla prossima stagione sarà affidato alle cure di coach Marcello Abbondanza, coadiuvato da Davide Lucchi, con il prezioso supporto dell’assistente Federico Bonini e lo scout Antonio Orlandi.

 

Attacco

Sono giorni torridi in Baslenga e non solo per la temperatura estiva nel concludere gli ultimi colpi di mercato. Riguardo al ruolo di schiacciatrice, i bene informati danno per concluso l’affare con la giovane dominicana Brayelien Martinez da Busto Arsizio mentre pare certa la conferma di Anastasia Guerra in ruolo dove è presente Ana Starcevic. A questo punto saluta Valentina Tirozzi. Il destino dell’(ex) capitano rosa pare sia indirizzato verso Firenze oppure Cannes. Il reparto degli attaccanti comprende le due opposte Sarah Pavan e Valentina Zago (al rientro in rosa dopo l’esperienza in Francia, a Monza e Scandicci).

 

Posti 3, registe e liberi

Confermata Jovana Stevanovic, il reparto dei centrali si rinforza con Martina Guiggi (nome che non ha bisogno di presentazioni) mentre per il terzo nome si fanno molto forti le ipotesi di Marina Zambelli (Bolzano) e Simona Gioli, la mamma fast per eccellenza altra giocatrice eterna e di classe che non bisogno di presentazioni. Il tutto sarà condito ed innescato dalle mani di Eleonora Lo Bianco e Giulia Rondon. A presidiare la seconda linea ci saranno Imma Sirressi e Francesca Napodano, con i suoi diciotto anni la baby del gruppo.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù