ESTERO. Finlandia, la lodigiana Laura Baggi attaccherà per l’Hpk Hameenlinna

Una lodigiana giocherà all’estero. La schiacciatrice Laura Baggi, tra le attrici protagoniste della storica promozione in A2 della Properzi Lodi ha scelto il suo futuro

Di Francesco Jacini | Martedì, 06 Giugno 2017 15:32

In copertina Laura Baggi

 

 

Nella prossima stagione sportiva (2017-18), la rossa attaccante, alta 190 centimetri (titolo Mondiale, difenderà i colori neroarancio dell’Hpk Hameenlinna, team vice campione di Finlandia, allenata dall’italiano Luca Chiappini. La formazione scandinava è conosciuta ai tifosi perché lo scorso inverno ha incrociato il destino della Pomì Casalmaggiore negli Ottavi di Coppa Cev.

 

Esperienza importante

Un esperienza che si prospetta ricca di soddisfazioni per la giocatrice nata a Lodi il 2 gennaio 1992. “Erano già due anni che mi stavano cercando - ammette Laura - ma per problemi di studio non siamo riusciti a trovare un accordo. Ora mi sento pronta ed aspetto il meglio da questa avventura. E’ un’esperienza che volevo fare”.

 

Passato recente

Un pensiero futuro ma anche al passato recente con la Properzi Lodi. “I risultati sono strepitosi. Abbiamo centrato tutti gli obiettivi ed in più mi ha arricchito l’esperienza come allenatrice del minivolle ed essere riuscita a fidelizzare un gruppo di tifosi. Meglio di così non poteva andare. Il solo rammarico per come è andata a finire. Ma sono fiduciosa - conclude - che Lodi ritornerà presto in categorie importanti”.

 

Terra dei suomi

Il biglietto da visita di Laura Baggi che mostrerà nella terra dei suomi, dove lo sport nazionale è l’hockey su ghiaccio (qualche similitudine con Lodi c’è, visto che l’hockey su pista è la disciplina più seguita), parla di cinque stagioni in A2 con due promozioni in A1 (2012 e 2015, Crema e Vicenza) e due in B1 con relative promozioni (Vicenza, 2013 e Lodi, 2017), un titolo europeo ed uno Mondiale con la nazionale Juniores (2010 e 2011).

 

Saluti

A questo punto non ci resta che dire: "Onnea uuteen seikkailuun urheilulaji Suomessa, Laura!".  (In bocca al lupo per la tua nuova avventura sportiva in Finlandia, Laura).

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù