COPPA CEV. Busto Arsizio, alla Dinamo Kazan il primo round. Finale ancora aperta

Torna dalla Russia con tanto amore ma con zero punti e con la consapevolezza che la finale di Cev Cup è ancora aperta sino alla fine

Di Redazione | Martedì, 11 Aprile 2017 19:20

 Valentina Diouf

 

 

La Unet Yamamay Busto Arsizio è sconfitta per 3-1 dalla Dinamo Kazan nel match di andata. La gara della Saint Petersburg hall nel Tartastan è iniziata in salita per le farfalle, che hanno sofferto nei primi due set la potenza fisica delle avversarie e l'ottima vena dell’ex Cremona e Bergamo Vasileva (22 punti) e Voronkova (19), le migliori della corazzata russa.

 

Tridente

Sotto 2-0 la UYBA si è compattata e anche grazie all'ingresso di Vasilantonaki (11 punti con il 48%) per Fiorin è riuscita a trovare una migliore quadratura. Con il tridente Diouf (top scorer con 23) - Martinez - Vasilantonaki, la squadra di Mencarelli è riuscita a riaprire il match, vincendo bene il terzo set e comandando fino a metà del quarto. Il rientro delle padrone di casa, che hanno sfruttato anche qualche errore di troppo della UYBA, ha portato alla chiusura dell'incontro. La UYBA esce dunque sconfitta, ma sicura che al Palayamamay, con il pubblico amico a spingerla, potrà sicuramente rendere questa finale ancora vivissima.

 

Post partita

Federica Stufi: "Loro sono una squadra molto fisica e forte, nei primi set eravamo tese soprattutto in ricezione, poi ci siamo sciolte e abbiamo giocato alla pari. Qualche errore di troppo, ma è normale quando cerchi di forzare i colpi. Sono fiduciosa, la prossima è in casa nostra".

 

Noemi Signorile: "In campo all'inizio c'era un po' di tensione, poi abbiamo fatto meglio. Peccato per l'ultimo set, sabato dovremo fare meno errori".

 

 

Dinamo Kazan - Unet Yamamay Busto Arsizio 3-1

Parziali: 25-18, 25-21, 20-25, 25-22

 

Dinamo Kazan: Ezhoca, Maryukhnich 6, Podskalnaia ne, Zariazhko 4, Voronkova 19, Isaeva 8, Starteva 1, Ulanova (L), Filishtinskaia 3,Podoshvina, Vasileva 22, Biryukova. All. Gilyazutdinov, 2° Perepelkin.

 

Unet Yamamay Busto Arsizio: Stufi 8, Signorile 3, Cialfi ne, Spirito ne, Fiorin 7, Witkowska (L), Martinez 10, Diouf 23, Moneta, Berti 8, Negretti, Pisani ne, Vasilantonaki 11. All. Mencarelli, 2° Musso.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù