SERIE A1. Casalmaggiore attende Scandicci degli ex Zago e Beltrami

A sole due giornate dal termine della regular season, al PalaRadi di Cremona sarà ospite la Savino del Bene Scandicci dell’ex Valentina Zago

Di Redazione | Venerdì, 17 Marzo 2017 21:30

Imma Sirressi

 

 

Coach Caprara, capitan Tirozzi e compagne, dopo le due vittorie consecutive arrivate al Pala Norda contro la Foppapedretti Bergamo e al Pala Radi nei quarti di finale di Coppa Cev contro Stoccarda, con una Lauren Gibbemeyer in grande spolvero eletta MVP della gara, vogliono tornare al successo casalingo in campionato che manca dal 3-1 contro la Unet Yamamay Busto Arsizio.

 

Dubbi

In questi ultimi giorni l'allenatore e il suo staff scioglieranno i dubbi su quale opzione scegliere nella posizione di opposto quindi con un ballottaggio a tre tra Turlea, Guerra e Tirozzi, al palleggio la californiana Carli Lloyd, coppia centrale formata da Stevanovic e Gibbemeyer, in banda Bosetti mentre l'altra banda sarà decisa in base a chi verrà scelta come opposto. Libero Imma Sirressi. Back line al completo con Bacchi in banda, Zuleta al centro, Peric al palleggio e Gibertini libero.

 

Scandicci

Le toscane hanno subito uno scossone a fine gennaio, dato dal cambio di guida tecnica che da Mauro Chiappafreddo è stata affidata ad Alessandro Beltrami, che le ha riportate a vincere quattro partite su sei match giocati. Alla regia del palleggio, nonché capitano, troviamo l’ex Magic Pack Cremona ed Icos Crema Giulia Rondon, nel ruolo di opposto la formazione toscana trova due soluzioni possibili con la ceca Havlickova, 283 punti siglati per lei finora, e Valentina Zago, con la prima in vantaggio nel ballottaggio. Coppia centrale formata sicuramente da Arrighetti ma non c’è sicurezza sulla seconda centrale data l’operazione subita da Adenizia, centrale da 93 muri e 265 punti totali: se non fosse della partita la brasiliana, coach Beltrami potrebbe scegliere tra Crisanti oppure Casillo, arrivata a gennaio da Palmi. In banda sicura la presenza di Floortje Meijners, schiacciatrice olandese di indubbia classe che finora ha messo a terra 32 ace e 262 punti, mentre nel secondo posto di banda ballottaggio tra Cruz e Loda. Libero Enrica Merlo, 203 ricezioni perfette per lei. Completano la rosa le classe ’95 Scacchetti, al palleggio, e Giampietri libero.

 

Classifica
Imoco Volley Conegliano 51, Pomì Casalmaggiore 43, Igor Gorgonzola Novara 41, Foppapedretti Bergamo 37, Savino Del Bene Scandicci 32, Liu Jo Nordmeccanica Modena 30, Unet Yamamay Busto Arsizio 29, Sudtirol Bolzano 28, Il Bisonte Firenze 25, Metalleghe Montichiari 17, Saugella Team Monza 17, Club Italia Crai 10.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù