SERIE A1. Pomì Casalmaggiore, Caprara: “Avversarie agguerrite ma noi non scherziamo”

Febbraio intenso in casa Pomì Casalmaggiore. Domenica 5 febbraio per le pantere rosa inaugureranno un ciclo di gare che si apre nel classico contro Novara. Lo staff tecnico è pronto ad affrontare una parte della stagione importante

Di Francesco Jacini | Venerdì, 03 Febbraio 2017 12:25

Gianni Caprara

 

 

Salto nel fuoco, viste le avversarie, sì ma non nel buio. Gianni Caprara, affiancato dai suoi collaboratori, sta preparando i prossimi impegni, divisi tra campionato e Coppa Cev. “Ci stiamo preparando - spiega il tecnico di Medicina - a queste gare perfezionando il nostro gioco d’attacco e, naturalmente, preparando soluzioni per il futuro”. Sei gare in venti giorni, al ritmo di una ogni settantadue ore. “La squadra gode salute - prosegue - vedremo a fine mese come staremo ma non siamo preoccupati”.

 

Non scherziamo

Prima step di un percorso che vedrà Casalmaggiore affrontare alcune formazioni di alto spesso come Novara, Conegliano e Modena,altre alla ricerca di continuità nei risultati come Busto Arsizio e Firenze ed, infine, la doppia sfida degli Ottavi di Coppa Cev contro le finlandesi dell’Hämeenlinna. “Adesso il livello si alza - precisa - abbiamo vinto alcune gare in modo agevole contro Novara e Conegliano, pretendenti al titolo, saranno gare più complicate. Rispetto all’andata alcune gerarchie sono cambiato e le avversraie sono cariche ma anche non scherziamo. Abbiamo fiducia del lavoro che stiamo svolgendo”.

 

Aspetto tattico

Vista più da vicino la chiave tattica di Casalmaggiore-Novara potrebbe l’aspetto difensivo. “Hanno attaccanti che escono molto dal muro - conclude Caprara -. La difesa avrà un aspetto fondamentale”. Quando il miglior attacco è la difesa. Le rosa, inoltre vorranno raggiungere le piemontesi negli scontri diretti che, secondo i dati della Lega Volley Femminile, sono in vantaggio 8-7.

 

Le gare di febbraio

5 febbraio Casalmaggiore-Novara; 8 febbraio Casalmaggiore-Hämeenlinna; 12 febbraio Conegliano Veneto-Casalmaggiore; 15 febbraio Casalmaggiore-Busto Arsizio; 18 febbraio Hämeenlinna-Casalmaggiore; 25 febbraio Modena-Casalmaggiore

 

Trasferta finlandese

La Cev ha ufficializzato la data della gara di ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Cev tra la VBC Pomì Casalmaggiore e le finlandesi dell’ HPK Hämeenlinna: sarà mercoledì 22 febbraio ore 18,30 locali (ore 17,30 italiane) alla Ritari-Areena di Hämeenlinna, città situata a circa 100 km dalla capitale finnica Helsinki. La dirigenza, guidata da Massimo Boselli Botturi, ricorda a tutti gli abbonati che la possibilità di far valere il proprio diritto di prelazione sul proprio posto a sedere, per la gara di andata dei mercoledì 8 febbraio ore 20,30 al Pala Radi di Cremona, scadrà venerdì 3 febbraio e che da sabato 4 febbraio saranno messi in vendita, per tutti i tifosi e appassionati, anche i posti non confermati per tempo.

 

Le ricevitorie autorizzate alla vendita dei biglietti sono:

Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549

Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona

Bar Tabaccheria Al Ranch di Carnevali F. – Via Persico 22 – Cremona – 0372-434215

Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR

Bar CC Padano di Massoud Mirfaershi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù