SUPERLEGA. Gi Group non al Top, Latina vince facile in tre parziali

I monzesi si fermano sull’ostico campo della Top Volley, lasciando ai padroni di casa il successo. Verhees: “Oggi abbiamo fatto fatica in tutti i fondamentali”

Di Redazione | Lunedì, 16 Gennaio 2017 10:10

Gi Group a muro durante la gara di Latina

 

Trasferta amara per il Gi Group Team Monza che, nella sesta giornata di ritorno della SuperLega, si ferma a Latina, contro la Top Volley, davanti al pubblico del PalaBianchini. Supportati dal nuovo acquisto Leandro Vissotto (autore di una buona prova al rientro nella massima categoria del volley italiano, chiusa con 9 punti), i brianzoli non riescono a confermare la buona prova vista contro Sora la scorsa settimana, incappando nella seconda sconfitta di fila dopo quella rimediata a Trento contro la Diatec nei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia.

 

Serata poco felice

La poca continuità al servizio e in attacco non consentono al sestetto di Falasca di reggere il passo dei padroni di casa di Latina che, trainati dalla precisa ed efficace regia di Sottile (Mvp della gara), bravo ad imbeccare con continuità le sue bocche da fuoco Maruotti e Fei (15 punti a testa) ed i suoi centrali Rossi e Gitto, chiude primo e terzo gioco. Nel secondo il Gi Group Team avrebbe la possibilità, dopo essere stato bravo ad acciuffare la parità (22-22), di firmare il set point, grazie alla palla out di Fei (23-22), ma sprecano la chance consentendo a Latina di impattare (23-23), passare avanti, 24-23 e chiudere il gioco, 25-23. Da dimenticare il terzo.

 

Post partita
Pieter Verhees (centrale Gi Group Monza): “Oggi non è stata la nostra giornata migliore. Non siamo riusciti ad esprimere la nostra pallavolo, facendo molta fatica in tutti i fondamentali. Dobbiamo fare i complimenti a Latina per come ha interpretato la partita. Questo è uno stop che deve farci riflettere senza però toglierci le sicurezze che abbiamo. Siamo ancora in corsa per i nostri obiettivi stagionali, certo. L’importante però sarà non lasciare più punti per strada, a partire dalla gara contro Padova di venerdì”.

 

Prossimo appuntamenti
Il Gi Group Team Monza sarà impegnato sul mondoflex di casa del Palazzetto dello Sport di Monza, contro la Kioene Padova, venerdì 20 gennaio, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport), per la settima giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai 2016/2017.

 

Top Volley Latina - Gi Group Team Monza 3-0

Parziali: 25-20, 25-23, 25-15

 

Top Volley Latina: Gitto 6, Sottile 4, Maruotti 15, Rossi 6, Fei 15, Klinkenberg 10; Fanuli (L). Quintana 2, Strugar, Pistolesi, Penchev 1, Ishikawa. N.E. Caccioppola (L). All. D. Bagnoli.

 

Gi Group Team Monza: Botto 8, Beretta 3, Hirsch 1, Fromm 3, Verhees 6, Jovovic; Rizzo (L). Dzavoronok 7, Daldello, Vissotto 9, Galliani, Terpin 1, Brunetti. All. Falasca.

 

Classifica

Cucine Lube Civitanova 50, Sir Safety Conad Perugia 46, Diatec Trentino 44, Azimut Modena 43, Calzedonia Verona 37, LPR Piacenza 30, Gi Group Monza 28, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 24, Exprivia Molfetta 20, Bunge Ravenna 20, Top Volley Latina 18, Kioene Padova 14, Revivre Milano 13, Biosì Indexa Sora 12.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù