SUPERLEGA. Gi Group Monza, cresce l’attesa per l’arrivo di Leandro Vissotto

Da oggi pomeriggio (giovedì 12 gennaio) Leandro Vissotto sarà a tutti gli effetti un giocatore del Gi Group Team Monza. L’opposto brasiliano è in viaggio per raggiungere l’Italia

Di Redazione | Giovedì, 12 Gennaio 2017 16:02

Leandro Vissotto

 

 

Raggiungerà Monza, nello specifico il palazzetto dello sport, la sua nuova casa per i prossimi mesi, nel tardo pomeriggio e, in serata, dopo aver ritirato il materiale tecnico (giocherà con il numero 16), si sottoporrà alle classiche visite mediche di routine. Già da domani poi, il campione del mondo brasiliano, potrà scendere in campo con i suoi nuovi compagni per gli allenamenti e cominciare la sua sesta stagione nella massima categoria del volley maschile italiano.

 

Tempo per ambientarsi

“Sono contentissimo di tornare in Italia per giocare il campionato più bello del Mondo e ancor di più vestire la maglia di una realtà come il Consorzio Vero Volley che fa dei valori, del lavoro e dell’innovazione le sue priorità – dichiara l’opposto brasiliano -. Ho scelto Monza perché il progetto alla base è solido, focalizzato sull’aspetto umano dei propri atleti e su idee di sport che rispecchiano le mie. Spero di riuscire ad aiutare la squadra in questa fase importante della stagione attraverso la motivazione e la grande voglia che ho di scendere in campo. Sono cosciente che non sarà facile tornare a giocare in un campionato di così alto livello, e che ci vorrà del tempo per ambientarmi, ma sono sicuro che, oltre all’aiuto dei miei compagni e del coach, la determinazione e la volontà che mi appartengono mi supporteranno in questa nuova avventura”.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù