SERIE C. Girone B: Capergnanica, Soresina trasferte amare. Gem Volley non basta il cuore

Prima di campionato poco felice per Capergnanica, Soresina e Cappuccini Casalpusterlengo. Le trasferte di Gardone Valtrompia e Bellusco regalano poche soddisfazioni alle squadre di Bergamaschi, Castorina e Cremonesi

Di Redazione | Martedì, 18 Ottobre 2016 03:12

 Il Zoo Green Capergnanica

 

 

Esordio in campionato poco felice della Walcor Soresina sul campo della Beretta Pallavolo Gardonese. Troppi errori in battuta, conditi da una difesa non sempre impeccabile ed un attacco che fatica ad andare giù sono stati le chiavi di letture della gara tra le ragazze di Bergamaschi e le mai dome bresciane. In cabina di regia ha giocato Lorenza Mennella al posto di Ambra Bettinelli. La formazione rossoblu è attesa dal pronto riscatto dal prossimo turno quando al PalaStadio ospiterà Castellanza (sabato 22 ottobre, ore 21).

 

Beretta Pallavolo Gardonese-Walcor Soresina 3-0

Parziali: 25-21, 25-23, 25-20

 

Walcor Soresina: Gavardi 8, Bertelli 2, Mennella 1, Visconti 7, Fusar Imperatore 7, Ramponi 9, Bettinelli, Ciboldi 1, Rampoldi (L1), Bassorizzi (L2), Tansini 1. All.: Bergamaschi

 

Troppo forte Bellusco

Il Zoo Green Capergnanica debuttante al grande ballo della serie C è uscita sconfitta da Bellusco, campo del forte Volley Brianza Est. La squadra neroverde, soffrendo in ricezione, ha giocato tutta la gara in situazione di palla brutta, non riuscendo a mettere in difficoltà le avversarie. Perso il primo set Capergnanca non è riuscita ad entrare in gara: Bellusco ha giocato su una migliore tecnica e su fisico superiore, portando a casa l’intera posta in palio.

 

 

Volley Brianza Est-Zoo Green Capergnanica 3-0

Parziali: 25-14, 25-22, 25-20

 

Zoo Green Capergnanica: Guerini 12, Dossena 7, Rinoldi 4, Strada 3, Groppelli 6, Casali 1, Cremonesi 2, Pizzamiglio (L), Bellavita, Madonini (L), Bellandi, Di Matteo. All.: Castorina.

 

Gara lottata

Non basta una prestazione gagliarda al Volley Cappuccini per conquistare punti nella trasferta di Rivalta. Le ragazze di Gese Cremonesi lottano nel primo e terzo parziale ma alla distanza sentono la tensione del debutto, perdendo ai vantaggio. Meno bene il secondo quando sul 18-18 le casalesi subiscono un break pesante. Prossimo turno, il primo tra le mura amiche del PalaCampus di Codogno contro il Minerario di Boca Magreta Volley.

 

Centro Volley Reggiano-GemVolley Cappuccini 3-0

Parziali: 28-26, 25-20, 26-24

 

GemVolley Cappuccini: Boneschi, Zangrandi, Nartelli, Dabrowska, Ussi, Moscarelli, Picco (L), Vitali, Racano, Pini (K). A disposizione: Capelli, Palazzina (L).

 

Classifiche

Serie C, girone B

Serie C, girone A, Emilia-Romagna

 

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù