SUPERLEGA. Monza, il Gi Group domina Milano e conquista il derby lombardo

Generosità, determinazione e un grande servizio sono le armi con cui il Gi Group Team Monza ha fermato la Revivre Milano nella terza giornata di andata di SuperLega

Di Redazione | Lunedì, 17 Ottobre 2016 08:39

 Pieter Verhees

 

 

I monzesi, trascinati dai 1902 spettatori presenti al palazzetto dello sport, si impongono con un rotondo 3-0 sui cugini lombardi, sfatando il tabù che li aveva sempre visti sconfitti contro i milanesi davanti al pubblico di casa, e piazzando la seconda vittoria di fila stagionale. Che sarà una giornata diversa dai precedenti confronti con i meneghini lo si capisce quando Botto e compagni nel primo set, sotto di tre lunghezze, ingranano la marcia con un filotto di tre punti (Hirsch e due giocate di Verhees), agganciano il pari (16-16) e sorpassano gli ospiti con l’attacco vincente di Fromm, 20-19.

 

Le giocate di Hoag

L’entusiasmo brianzolo si innalza sia quando i lampi di Botto e Hirsch (MVP della partita con 17 punti, 3 muri e 3 ace) chiudono il primo set, 25-20, sia quando Fromm, Hirsch e Verhees (90% in attacco, 13 punti e 3 muri finali) siglano il filotto che vale il più otto nel secondo parziale (17-9). Il sestetto di Monti tenta di rimanere a galla appoggiandosi alle giocate di Hoag e della new entry Àngel Dennis (23-19), provando a destabilizzare il Gi Group Team inserendo Boninfante al posto di Sbertoli, ma la tattica del coach ospite non supporta i suoi a riaprire il secondo parziale, che si chiude 25-20, complici i quattro ace siglati nel set (saranno sette alla fine della gara).

 

Monza accellera

Nel terzo gioco gli attacchi centrali di Beretta, i muri di Verhees e le accelerazioni di Botto (10 punti e 1 ace) e Fromm (12 punti, 2 ace e 1 muro) valgono il vantaggio già a metà del parziale (17-10). Il muro di Jovovic su Starovic regala il set (25-16) e tre punti d’oro a Monza. Il Gi Group Team sarà impegnato sul mondoflex dell’AGSM Forum di Verona, contro la Calzedonia Verona dell’ex Reima Michele Baranowicz, mercoledì 19 ottobre, alle ore 20.30, per la quarta giornata di andata della SuperLega UnipolSai 2016/2017 (diretta Lega Volley Channel – Sportube).

 

Gi Group Team Monza – Revivre Milano 3-0

Parziali: 25-21, 25-20, 25-16

 

Gi Group Team Monza: Botto 10, Beretta 6, Hirsch 17, Fromm 12, Verhees 13, Jovovic 1; Rizzo (L). Dzavoronok, Galliani, Brunetti. N.E. Daldello, Forni, Terpin. All. Falasca.

 

Revivre Milano: Galassi 2, Sbertoli 1, Hoag 11, De Togni 3, Starovic 9, Dennis 10; Cortina (L). Marretta, Tondo 1, Boninfante, Rudi (L). N.E. Galaverna, Nielsen. All. Monti.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù