SUPERLEGA. Gpi Group Monza, grande attesa per un derby lombardo Power contro Milano

Con tre punti in graduatoria ed una bella prestazione espressa sul campo di Vibo Valentia, il Gi Group Team Monza è pronto ad esibirsi nuovamente davanti al pubblico amico

Di Redazione | Sabato, 15 Ottobre 2016 08:15

 Simon Hirsch

 

 

Domani, domenica 16 ottobre, alle ore 18, il roster di Miguel Àngel Falasca scenderà in campo contro i “cugini” della Revivre Milano per il derby lombardo di SuperLega. La bella prova della scorsa settimana, contro la Tonno Callipo, ha certamente iniettato fiducia al sestetto monzese che, dopo aver atteso per due stagioni il primo sorriso stagionale almeno fino alla sesta giornata, si è subito sbloccato dopo sole due partite.

 

Numeri in crescita

Ora, di fronte al Gi Group Team c’è un nuovo tabù da sfatare, ovvero quello di riuscire a fermare davanti al proprio pubblico la Revivre Milano, formazione allenata da Luca Monti (ex Reima), cosa finora accaduta solo lontano dalle mura amiche. Settimana di lavoro duro per la prima squadra maschile del Consorzio che nella giornata di mercoledì ha sostenuto una doppia seduta di allenamento tecnico e, nella giornata di martedì e giovedì, ha alternato la sala pesi al campo. Intanto nelle statistiche, oltre al primo premio MVP conquistato da Fromm, tra i “migliori” giocatori dei match disputati la scorsa settimana, i brianzoli sono cresciuti nel numero di ace (9, 1,50 a set), sesta posizione nella graduatoria generale, e muri, 12 punti (2,00 a set), undicesimo posto in una classifica che vede prima la Top Volley Latina con 22.

 

Classifica dei bomber

Nelle statistiche individuali il miglior realizzatore monzese è Fromm (24 punti), ventesimo in graduatoria a pari merito con Lecat (Calzedonia Verona), con Vettori (Azimut Modena) che comanda al momento con 44 punti. Negli ace Beretta è il leader brianzolo (4 servizi vincenti), quinto in classifica generale (primo Vettori con 9 ace). Miglior muro monzese è Verhees (4), comanda Rossi (Top Volley Latina) con 9.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù