AMICHEVOLI. Ostiano supera l’Esperia nel secondo test match. Bassi e Stringhi sugli scudi

Secondo test amichevole per l’Ostiano Volley, in preparazione del campionato di serie C. Nella prima uscita al PalaVacchelli, le biancoazzurre di coach Valeria Magri superano l’Esperia Cremona (serie B2, girone B), per 3-1 (25-20, 25-18, 15-25, 25-14)

Di Redazione | Sabato, 24 Settembre 2016 12:17

 L'Ostiano Volley

 

 

Ostiano parte il sestetto di Porto Mantovano: Decarli e Bassi a formare la diagonale, Lassoued e Stringhi come schiacciatrici, Boschetti e Feroldi al centro con la giovane Romanelli al posto di Cappelli. Cremona risponde con Curiazio e Boffi, Deste e Miglioli in banda, Radovanovic e Zorzella in posti 3 e Cattivelli libero. Primo parziale equilibrato con Ostiano sempre in vantaggio (15-12, 23-20): un servizio vincente di Feroldi dalla linea dei nove metri regala il primo set alle padrone di casa. Secondo parziale con Cappelli in seconda linea la Ra.ma. Csv group allunga sino al 21-11, Cremona risponde con un mini break (uno a quattro), spezzato da Boschetti (22-15). Bassi chiude sul 25-18.

 

Automatismi

Nel terzo e quarto parziale sia Magri sia Finali danno spazio alle seconde linee. Ne viene fuori un gioco interessante, nonostante qualche errore di precisione, con le due squadre che si aggiudicano un parziale a testa (15-2, Cremona e 25-14 Ostiano). Ottimi spunti ma c’è ancora molto da fare. “Da migliorare c’è sempre da migliorare - spiega coach Valeria Magri - non si mai è arrivati. Di buono ho visto una maggiore intesa con gli automatismi tra le squadre. Iniziamo un campionato nuovo, la è squadra nuova sarà necessario da amalgamare il gruppo. Stiamo lavorando bene e sono molto fiduciosa”. Buone cose viste anche in casa Esperia. “Sono moderatamente contento - afferma il coach gialloblu Mauro Finali - rispetto alle precedenti amichevoli ho visto dei progressi, la squadra è nuova, dodici ragazze che vengono da realtà diverse per cui dobbiamo trovare l’amalgama. Faremo molti amichevoli e tornei in quest’ottica per farci trovare pronti al debutto in campionato”

 

Amichevoli

Prossimo impegno per la Ra.Ma. Csv Group sarà giovedì 29 settembre al PalaVacchelli contro l’ambizioso Offanengo (serie B2, girone) alle 19.30 e venerdì 30 a Rivolta sul Mincio (serie D) alle 19.15. Ostiano ed Esperia si riaffronteranno il prossimo 8 ottobre nell’ambito del primo torneo Csi Grop, quadrangolare dove parteciperanno anche Fornaci Brescia e Pallavolo Alsenese.

 

L'Esperia Cremona

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù