FIPAV LOMBARDIA. Serie C, pubblicati i calendari provvisori delle cremonesi e lodigiane

Partenze con il botto. Partenze in salita. Nonostante sia ancora provvisorio e, quindi fattibile di spostamenti di data, sede ed orario, il calendario delle sette sorelle in serie C appare ricco di adrenalina agonistico. Fischio d’inizio sabato 15 ottobre

Di Redazione | Giovedì, 22 Settembre 2016 10:22

Fipav Lombardia

 

 

Andiamo con ordine. Nel girone B la Walcor Soresina, desiderosa di centrare i play off come nella scorsa stagione, debutterà sull’ostico del campo della Pallavolo Gardonese mentre il debutto al PalaStadio sarà contro Castellanza. Da brividi le prime giornate in salite per il Zoo Green Capergnanica, esordiente nella massima serie regionale: le neroverdi di coach Robert Castorina affronteranno in trasferta il Bellusco, guidata dall’esperta regista cremasca Kirsia Stanga, alla seconda i sarà il guanto di sfida al Brembate di Sopra, squadra retrocessa dalla B2 e favorita, insieme a Rivanazzano, al salto verso le categorie nazionali. Il date da segnare sono due. La prima è sabato 26 novembre derby d’andata al PalaStadio, il ritorno il 18 marzo 2017 a Capergnanica; altro incontro particolare per il Zoo Green sarà contro il New Volley Vizzolo, avversaria della passata stagione, andata il 19 novembre, ritorno 11 marzo 2017.

 

Girone C

Nel raggruppamento C sono quattro i debutti interni. Il Volley 2.0 Crema sfiderà al PalaBertoni il Suprecyclon Gussago, Castelleone, da questa stagione targato Impianti Elettrici Meanti, se la vedrà con Real Volley Calcinato. Più complicate, invece, la prime della Ra.Ma. Csv Ostiano: le bad blue girls, neopromosse dalla D, affronteranno il forte Lemen Volley di coach Vittorio Verderio, candidata a salire in B2, e della Dinamo Zaist che affronterà il pericolosa Aspes Segrate. Seconda giornata in trasferta per le fantastiche quattro: Crema a Brescia contro Formaci, Castelleone a Segrate, Dinamo Zaist a Fara Gera d’Adda contro il New Volley Cassano, guidato dall’esperto Giancarlo Mazzola, mentre Ostiano rispolvererà antiche sfide contro il Volta Mantovana, l’ultima gara è stata giocata addirittura in serie A2, storica bestia nera per i colori biancoazzurri.

 

Derby

Quattro squadre, sei derby ed un campionato nel campionato. Si parte il 5 novembre con Castelleone-Dinamo Zaist, si proseguirà con Ostiano-Castelleone (12 novembre) e Dinamo Zaist-Ostiano (19 novembre), Castelleone-Crema (3 dicembre), Crema-Dinamo Zaist (10 dicembre) e, dulcis i fundo, Ostiano-Crema (14 gennaio 2017). Da regolamento la prima classificata sarà promossa in B2, le formazioni dal secondo al quarto posto parteciperanno ai play off, le ultime quattro recederanno in D e le peggiori quint’ultime faranno i play out.

 

Maschile e girone A

Nel campionato maschile sarà subito derby. L’Imecon Crema-Treviglio affronterà alla Baslenga l’Esse Ele Casalmaggiore (15 ottobre) mentre il debutto al PalaBertoni sarà il sabato successivo (22 ottobre) contro il Bresso, vincitrice dell’ultima Coppa Lombardia. Il 7 gennaio 2017 il derby con Cremona, squadra dove milita Michele Fortini. Tornando al femminile, girone A, la Picco Olginate, formazione dove giocherà Alice Caputo, ex Offanengo, debutterà in casa contro il Vero Volley Mariano Comense. I calendari saranno definitivi entro la fine di settembre.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù