SERIE C. Coppa Lombardia, Banca Cremasca Volley 2.0 buona la prima

Era la vittoria che serviva per caricare l’ambiente, ma anche per mettere a nudo alcuni aspetti su cui si dovrà ancora lavorare

Di Redazione | Lunedì, 19 Settembre 2016 05:36

Coach Matteo Moschetti


 

Questa la sintesi della gara contro il CP27 Grotta Azzurra, contro cui la Volley 2.0 ha inaugurato la sua esperienza in Coppa Lombardia. Una partita dove il risultato finale, 1-3 per le biancorosse, premia il maggiore tasso tecnico della formazione di coach Matteo Moschetti, che però ha patito la caparbietà in difesa delle bergamasche.

 

Crema in avanti

Sia nel primo che nel secondo parziale, entrambi conclusisi con il punteggio di 22-25, le cremasche hanno spesso dovuto sudare per mettere palla a terra. E, non di rado, negli scambi più lunghi e combattuti sono state le padrone di casa a prendersi il punto. Questo non ha impedito a capitan Bergomi e compagne di portarsi sullo 0-2, ma nel terzo set è arrivato inevitabilmente il calo fisico che ha rimesso in partita il CP27. Le bergamasche, a dispetto della categoria di differenza, hanno accorciato le distanze con un 25-18, alimentando le speranze di ribaltare il risultato.

 

Vittoria

Ma la Banca Cremasca, dopo aver rifiatato è stata brava a raccogliere le forze e ritrovare la giusta concentrazione per riprendere in mano il gioco. Nonostante la strenua resistenza delle avversarie, le ragazze sono riuscite a chiudere il set e incontro con il punteggio di 21-25. “E’ stata nel complesso una buona prestazione - commenta il tecnico Moschetti al termine della sfida, - soprattutto considerando il carico di lavoro di questo primo mese e l’inevitabile necessità di scaricare”.

 

Prossimo

Proprio l’aspetto atletico è stato il fattore che ha messo in difficoltà la Banca Cremasca: “Avevamo di fronte un avversario molto ostico - conferma il coach, - e dotato di buone capacità difensive. Questa caratteristica del Cp 27 ci ha messo in difficoltà fisicamente, ma abbiamo retto e portato a casa i tre punti”. Prossima sfida di Coppa, sabato 24 settembre alla Braguti (ore 17). Avversario di turno il Lemen Volley di Vittorio Verderio.

 

Cp 27 Grotta Azzurra-Banca Cremasca 1-3

Parziali: 22-25, 22-25, 25-18, 21-25

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù