SERIE C. Ostiano Volley, indicazioni positive nel primo test stagionale a Porto Mantovano

Prima uscita stagionale del rinnovato Ostiano Volley, in vista del prossimo campionato di serie C, principale torneo regionale lombardo

Di Redazione | Domenica, 18 Settembre 2016 01:46

 Ostiano Volley

 

 

La formazione cremonese, allenata da Valeria Magri e Federico Bonini, ha ceduto il passo (4-0) al Porto Mantovano (B2, girone C), ex squadra di Anna Bassi, al termine di una gara a tratti equilibrata e nella quale lo staff tecnico ha tratto le prime conclusioni tecniche ed atletiche.  Ostiano scende in campo con Decarli e Bassi a formare la diagonale, Lassoued e Stringhi come schiacciatrici, Boschetti e Feroldi al centro, Cappelli a presidiare la seconda linea.

 

Buon gioco

Nonostante i carichi di lavoro e la poca intesa le cremonese ha mostrato un buon gioco, mettendo in difficoltà le padrone di casa sino al 22-24. Alcuni errori di precisione hanno permesso a Porto Mantovano di chiudere ai vantaggio (29-27). Nel secondo parziale la Ra.Ma. ha accusato un comprensibile calo fisico ed ha ceduto 25-17; a metà del set Magri ha dato spazio al giovane libero Romanelli. Terzo e quarto set all’insegna degli esperimenti nei quali l’allenatrice biancozzurra ha dato spazio a tutto il roster.

 

Indicazioni positive

“Nonostante la sconfitta - spiega coach Magri - sono molto soddisfatta del gioco espresso, considerando la carica di lavoro fisico fatta dall’inizio della preparazione. Abbiamo molte cose da sistemare come i fondamentali e la correlazione del gioco. Ho sfruttato la partita per provare tutte le giocatrici e dare spazio a possibili combinazioni. E’ un buon inizio”.

 

Prossime amichevoli

Due giorni di riposo e la preparazione riprenderà lunedì 19 settembre con la seduta di allenamento fissata al PalaVacchelli (ore 19.30) di Ostiano. Le prossimi amichevoli si svolgeranno presso il centro sportivo locale venerdì 23 settembre contro l’Esperia Cremona e giovedì 29 settembre contro il Volley Offanengo, formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di B2 (girone B).

 

Porto Mantovano-Ostiano Volley 4-0

Parziali: 29-27, 25-17, 25-20, 26-24

 

Ostiano Volley: Bassi 12, Boschetti 9, Feroldi 9, Stringhi 7, Lassoued 4, Bozzetti 6, Ponzoni 3, Bartolomeo 2, Decarli 2, Frigerio, Guereschi, Cappelli (L1), Romanelli (L2). All.: Magri.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù