SERIE C. Volley 2.0 Crema, a San Giovanni Bianco il debutto in Coppa Lombardia

Con le amichevoli disputate nei giorni scorsi, il Volley 2.0 è al preludio di una stagione si prospetta intensa ed impegnativa

Di Redazione | Sabato, 17 Settembre 2016 05:33

Il Volley 2.0 Crema in amichevole a Bergamo

 

Prima contro le pari categoria del Castelleone (serie C), poi contro l'Under 18 targata Foppapedretti, coach Matteo Moschetti ha infatti testato il livello di preparazione delle sue atlete. Al di là dei risultati sul campo, che raccontano di una vittoria contro le vicine di casa e di una sconfitta di misura contro le bergamasche, che parteciperanno alla B2, il tecnico delle biancorosse può dirsi più che soddisfatto.

 

Esperienza e gioventù

"Ho avuto le risposte che speravo di avere, sia dalle due 'esperte' che dal gruppo delle giovani" commenta Moschetti, "con la conferma che in entrambe le situazioni abbiamo i margini per fare ancora meglio". Parlando di Eleonora Bergomi, il nuovo capitano della squadra, e di Ester Cattaneo, il tecnico esprime parole di elogio: "Si sono calate perfettamente nel ruolo di trascinatrici. Sono contento anche del loro grande attaccamento a questo gruppo, a dispetto della differenza di età. Non avremmo potuto scegliere giocatrici più adatte da affiancare alla Under 18".

 

Coppa Lombardia

Proprio a proposito delle nuove leve, Moschetti si complimenta con le sue ragazze: "Stanno dando tantissimo e con entusiasmo, senza tirarsi mai indietro. E' chiaro, siamo ancora in preparazione e non tutto viene come lo vorremmo. Ma non posso lamentarmi né del lavoro in palestra né del livello finora raggiunto. C'è però ancora molto da fare, e approfitteremo dei prossimi impegni per crescere ulteriormente". Dopo le amichevoli è infatti già ora di gare ufficiali. Sabato 17 settembre inizia la Coppa Lombardia, con la Banca Cremasca impegnata a San Giovanni Bianco sul campo del CP27 Grotta Azzura alle 21.

 

Prossimi impegni

Altra avversaria del girone a tre di Coppa, sarà il Lemen Volley degli ex tecnici Vittorio Verderio e Giancarlo Gandolfi, considerata fra le formazioni meglio attrezzate della categoria e uno degli ostacoli sul cammino delle biancorosse. La prima delle due sfide è in programma per sabato 24 alle ore 17. In mezzo, è in attesa di conferma l'amichevole con un'altra serie C cremonese, lo Zoo Green Capergnanica (giovedì 22, orario ancora da definire).

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù