SERIE C. Zoo Green Capergnanica al lavoro agli ordini di coach Castorina. La fotogallery

Nuova avventura del Capergnanica Volley sul tetto della pallavolo lombarda. Da sei stagioni, partendo dalla Terza Divisione, la società cremasca ha oltrepassato tutti gli scalini sino a raggiungere il Paradiso

Di Francesco Jacini | Giovedì, 08 Settembre 2016 13:20

Capergnanica Volley , raduno 2016-17

 

 

In preparazione alla nuova avventura sportiva in serie C (girone B) la dirigenza neroverde, guidata dal presidente Maurizio Spagnoli e dal vice Achille Ferrari, ha coinvolto nel progetto un allenatore di esperienza del calibro di Robert Castorina, che sostituirà Gianpietro Bonizzoni il tecnico protagonista della storica cavalcata.

 

Saluti ed arrivi

Seguendo una strategia ben precisa il mercato si è svolto all’insegna delle conferme del gruppo che, conquistato il secondo posto nel girone F che ha permesso il ripescaggio estivo nella categoria superiore, formato da Alessia Bellavita, Alice Cremonesi, Marta Dossena, Martina Vigani, Alessia Casali, le due Irene (Strada e Pizzamiglio) ed Erika Groppelli.Salutate il capitano Alice Sangalli (maternità) ed Anna Michielon, la casella delle entrate si è arricchita le schiacciatrici Mary Guerini dal Castelleone e Marta Rinoldi da Ripalta Cremasca e dalle giovani Aurora Madonini e Giada Di Matteo da Lodi e Laura Bellandi, prodotto del vivaio neroverde. “L’obiettivo sarà la salvezza - puntualizza coach Castorina - senza ombra di dubbio e conquistarla il prima possibile con tranquillità, puntando a far crescere le giovani che c’erano e quelle che ho voluto e sperando di dare continuità al lavoro svolto.” Il tecnico soresinese sarà affiancato dalle assistenti Alice Berselli e Serena Scaramuccia.

 

Disagi

La preparazione sta procedendo bene nonostante i disagi che stanno creando i lavori di ristrutturazione della palestra comunale. “La serie C e la Seconda Divisione - spiega Spagnoli - si sta allenando all’Itis e la Terza al Classico ma il problema potrebbe porsi ad ottobre che la nostra palestra comunale  non sia pronta per ottobre. Per cui valuteremo di invertire il campo nelle prime giornate di campionato. Quello che faremo lo scopriremo in corso d’opera, ci metteremo tutto l’impegno possibile”. Il team cremasco prenderà parte al memorial Polloni-Trofeo Taverna e disputerà, sabato 1 ottobre, un amichevole con la Dinamo Zaist (serie C, girone B)

 

Roster

Alzatrici. Alessia Bellavita (confermata), Alice Cremonesi (confermata). Opposte. Marta Dossena (confermata). Schiacciatrici. Mary Guerini (nuova, Castelleone), Martina Vigani (confermata), Laura Bellandi (giovanili), Marta Rinoldi (nuova, Ripalta Cremasca), Alessia Casali (confermata). Centrali. Irene Strada (confermata), Erika Groppelli (confermata), Giada Di Matteo (nuova, Properzi Lodi). Liberi. Irene Pizzamiglio (confermata), Aurora Madonini (nuova, Properzi Lodi). Allenatore: Roberto Castorina. Assistenti: Alice Berselli e Serena Scaramuccia.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù