MEMORIAL PICOZZI. Albese con Cassano, tutti in campo per ricordare Lisa. Le partecipanti

Sono passati sei anni. Ma vive nel cuore di amici e appassionati il ricordo di Lisa Picozzi. Alzatrice dell’Albese Volley, scomparsa il 29 settembre 2010 a Tricase, provincia di Lecce, a causa di un tragico incidente sul lavoro

Di Francesco Jacini | Domenica, 04 Settembre 2016 07:38

 Memorial Lisa Picozzi

 

 

Aveva solo trentuno anni, Lisa, ed una vita davanti a se fatta di lavoro, passione per la pallavolo e tanti sogni, svaniti in un batter di ciglia, che non si sono mai potuti materializzare complice un destino tragico. Per il sesto anno consecutivo la Tecnoteam Albesevolley ha deciso di organizzare un triangolare in sua memoria. L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di domenica 2 ottobre, presso la palestra Pedretti di Albese. Oltre all’ambiziosa formazione comasca, guidata da capitan Marika Bonetti, Con la nostra i confronteranno due formazioni di spessore come il rinnovato Club Italia ed il Millenium Brescia, neopromosso in A2, vincitrice dell’edizione 2015, battendo in finale il Lilliput Settimo Torinese (2-1).

 

Test importante

A due settimane dal suono del corno di Heimdall sarà un test di indubbio valore non solo per le padrone di casa che possono avvalersi di giocatrici di provata esperienza in serie A come la regista Mi Na Kim e la centrale Francesca Gentili (ex Cremona, Verona ed Urbino) ma anche per le avversarie. Il rinnovato gruppo azzurino esordirà in campionato il 12 ottobre quando al PalaYamamay ospiterà nell’anticipo della prima giornata la Pomì mentre Brescia di coach Mazzola-Zanelli debutterà tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Bagnolo Mella contro il Fenera Chieri ’76. Orari e partite saranno resi noti successivamente.

 

Millenium Brescia, vincitrice dell'edizione 2015

 

Ricordi cremaschi

Cesciuta nelle giovanili della Pro Patria Milano, nella sua carriera sportiva Lisa Picozzi ha giocato con le maglie di Icos Crema e Nuova Golden Pack Pianengo tra il 2007 ed il 2009 in serie B2, lasciando uno splendido ricordo di se a tutti gli amici della pallavolo cremasca. Una curiosità. Tutte le partecipanti hanno vinto almeno una volta il torneo perciò punteranno ad scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.

 

Albo d’oro

2016: ??; 2015: Millenium Brescia; 2014: Club Italia; 2013: Lilliput Settimo Torinese; 2012: Albese Volley; 2011: Pall. Villanterio.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù