SERIE C. Cremona, si accende la Dinamo Zaist sulla nuova stagione. La fotogallery del raduno

Dinamo Zaist atto secondo in serie C. Nei giorni scorsi la formazione giallonera ha iniziato a scaldare i muscoli in vista della nuova stagione nel più importante campionato regionale lombardo

Di Francesco Jacini | Martedì, 30 Agosto 2016 16:58

  La Dinamo Zaist, 2016-17

 

 

Confermato in panchina il duo Gabriele Venturini e Federico Pisaroni, il direttore sportivo Gigi Viero ha lavorato assiduamente per allestire un roster il più competitivo possibile che possa centrare l’obiettivo di una salvezza più tranquilla rispetto a quella della scorsa stagione, migliorando la nona posizione del 2016-16 nel girone C, girone vinto poi da Marudo.

 

Arrivi, partenze e conferme

Confermate le centrali Simona Tosi ed Elisa Trevisi, le schiacciatrici Anna Boniotti, Federica Zinetti e l’alzatrice Gaia Ferrigno sono arrivate a completare l’organico atlete di provata esperienza come la regista Michela Squizzato e l’opposta Fabiana Dalpedro, entrambe reduci dalle promozioni con Ostiano (serie C) ed Ospitaletto (B1), la schiacciatrice Federica Guida dal Pomponesco ed il libero Alessandra Saleri, reduce da una positiva stagione a Piadena. Completano il roster le giovani Ginevra Vago, Roberta Zanon che aggiungono valore in più al reparto di posto 3 ed il libero Alessia Galbignani, in prestito dall’Esperia. Salutano le tigri di Cremona Sara Braga che ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo, Elisa Vasta, passata all’ambiziosa Abo Offanengo, Giulia Antoniazzi alla Libertas Piceleo e Mila Garavelli che porterà tutta la sua esperienza a Robecco d’Oglio.

 

Gioco e classifica

“Partiamo con una squadra decisamente rinnovata - spiega coach Venturini - con l’inserimento di giocatrici di esperienza e di giovani che parteciperanno al campionato di Under 18. L’obiettivo sarà migliorare la posizione dello scorso anno tramite il gioco e la posizione in classifica”. Girone C molto competitivo ed equilibrato. “Il girone? Sarà livellato verso l’alto sia per l’aspetto fisico e tecnico quindi cercheremo l’input per cercare di fare sempre meglio”.

 

Amichevoli e presentazioni

La prima sgambata delle tigri sarà venerdì 9 settembre a Pralboino contro la Ju.Volley seguiranno quelle contro la Libertas Piceleo (19 settembre) e K Volley Soresina (24 settembre). Sabato 1 ottobre in coincidenza con l’amichevole con il Capergnanica Volley presso la palestra di Gerre de Caprioli si terrà la presentazione di tutte le formazioni giallonere dalla C al settore giovanile.

 

Roster

Alzatrici: Gaia Ferrigno (1998, confermata), Michela Squizzato (1987, Ostiano). Opposta: Fabiana Dalpedri (1995, Ospitaletto). Schiacciatrici: Anna Boniotti (1995, confermata), Ilaria Zinetti (1993, confermata), Federica Guida (1985, Pomponesco). Centrali: Simona Tosi (1985, confermata), Elisa Trevisi (1990, confermata), Ginevra Vago (1996, Esperia), Roberta Zanon (2000, Esperia). Liberi: Alessandra Saleri (1995, Piadena), Alessia Galbignani (2001, Esperia). All.: Venturini (confermato).

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù