SERIE C. Volley 2.0 Crema, vacanze finite. Coach Moschetti: “Obiettivo salvezza”. La fotogallery

Vacanze finite per la giovane e rinnovata Volley 2.0 Crema. La squadra di punta del consorzio pallavolistico cremasca ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di serie C

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 24 Agosto 2016 07:32

Il Volley 2.0 Crema, raduno 2016-17

 

 

Tanti volti nuovi per la squadra affidata alle cure di coach Matteo Moschetti e Valentina Bonizzoni, squadra giovane e promettente che vorrà ritagliarsi uno spazio di rilievo nel girone C, raggruppamento che sulla carta appare molto equilibrato dove sono presenti anche altre squadre cremonesi, Ostiano, Dinamo Zaist e Pallavolo Castelleone e la corazzata Lemen Volley dell’ex tecnico Vittorio Verderio.

 

Le nuove

Squadra giovane che avrà come punti di riferimento di esperienza l’opposta Eleonora Bergomi, unica giocatrice confermata insieme a Nicole Cadamosti dopo l’amara retrocessione dalla B2 dello scorso anno, e dalla schiacciatrice Ester Cattaneo che ritorna a vestire la maglia biancorossa, dopo quattro stagioni di altissimo livello a Castelleone, dove ha conquistato la promozione in serie C ed una Coppa Lombardia (2015). In cabina di regia è arrivata dal Caseificio Paleni Casazza, neopromossa in B2 e vincitrice della Coppa Lombardia, Claudia Nicoli, mentre a dare man forte al gruppo dei centrali dalla Cappuccini Casalpusterlengo è arrivata, Monica Fioretti.

 

Dal giovanili

Il roster del tecnico campione d’Italia con Bergamo è completato dalle ragazze del giovanile, campioni provinciali Under 18 che la scorsa stagione hanno avuto modo di assaggiare il campionato di C: la regista Beatrice Negri, le centrali Federica Bassini e Federica Motti, le schiacciatrici Giulia Giroletti, Francesca Pinetti e Caterina Morlotti, ed il libero Chiara Venturelli. “Da quanto si dice - spiega coach Moschetti - il girone è molto competitivo vedi squadre come Ostiano, Lemen Volley ed altre quattro o cinque squadre attrezzate a fare bene. Noi penseremo a salvarci e quello che verrà in più sarà ben accetto. Alla fine la quadra è quella dell’anno scorso con qualche inserimento di giocatrici esperte”. Obiettivo quota 40 punti.

 

Stimolo per le giovani

Quinta stagione a Crema, divise tra la vecchia Golden ed il Volley 2.0, Eleonora Bergomi, enfant prodige della mitica Pallavolo Villaterio (Riso Scotti Pavia) veterana in campo ed anche per l’ufficio anagrafe è pronta a trascinare le compagne di squadre più giovani. “E’ arrivato il momento di cominciare - racconta - ad avere qualche responsabilità in più e guidare una squadra. Spero di riuscirci e sarà da stimolo nel dare qualcosa di mio. Vorrei trasmettere carattere, grinta e qualcosa di tecnico ed essere di aiuto”. In programma delle amichevoli è in via di definizioni, l’unica, al momento, è la partecipazione al memorial Polloni: lunedì 3 ottobre Crema sfiderà Soresina, ore 20.30 al PalaBertoni.

 

Tabella mercato

VOLLEY 2.0 CREMA

ARRIVI

PARTENZE

CONFERME

Ester Cattaneo (s, Pallavolo Castelleone), Beatrice Negri (a, settore giovanile), Federica Bassini (c, settore giovanile), Federica Motti (c, settore giovanile), Francesca Pinetti (s, settore giovanile), Caterina Morlotti (s, settore giovanile), Chiara Venturelli (l, settore giovanile), Giulia Giroletti (s, settore giovanile), Claudia Nicoli (a, Casazza), Monica Fioretti (c, Casalpusterlengo)

Vittorio Verderio (allenatore, Lemen Volley), Martina Ginelli (s, Offanengo), Luisa Fusar Imperatore (c, Soresina), Sara Boneschi (s), Fabrizia Moscarelli (a), Eleonora Montesi (l), Claudia Stringhi (Ostiano), Valentina Bonizzoni (c, fine attività), Federica Mazzini (a, fine attività), Sonia Azzabi (c), Elisa Miotto (s)

Eleonora Bergomi (o), Nicole Casamosti (s)

All.: Matteo Moschetti (nuovo)

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù