SERIE A1. Monza, la prima assoluta del Saugella Team nell’Olimpo volley italiano

Tutto pronto per la prima assoluta del Saugella Team in serie A1. Ieri mattina, presso il palazzetto dello sport di Monza, la prima squadra femminili del Consorzio Vero Volley si è ritrovata per la classica riunione che dà il via al raduno della stagione 2016/17

Di Redazione | Mercoledì, 24 Agosto 2016 06:32

 Il Saugella Team Monza, 2016-17

 

 

Aria di grande entusiasmo sul volto delle giocatrici presenti: dalle palleggiatrici Stefania Dall’Igna e Martina Balboni, alle centrali Francesca Devetag e Sonia Candi, ai liberi Chiara Arcangeli e Silvia Lussana e alle schiacciatrici Irina Smirnova, Milica Bezarevic e Edina Begic, quest’ultima in partenza nei prossimi giorni per tornare ad aggregarsi alla nazionale della Bosnia-Erzegovina in vista delle imminenti qualificazioni a Euro 2017. Impegnati anche per il primo turno della rassegna continentale anche coach Davide Delmati con la Romania mentre si aggregheranno successivamente, al termine degli impegni con le rispettive rappresentative anche Freya Aelbrecht (Belgio), Anna Nicoletti (Italia), Haley Eckerman (Stati Uniti) e Maria Segura (Spagna).

 

Onori di casa
Presente lo staff tecnico, composto dal secondo allenatore Dario Keller, dall’assistente allenatori Michelangelo Anile, dal fisioterapista Emilio Scuteri, dal preparatore atletico Silvio Colnago, e i rappresentanti della società, la team manager Laura Ferro e il direttore sportivo Claudio Bonati; assente per motivi personali lo scoutman Mirko Parigi. A dare il benvenuto al nuovo roster brianzolo, anche il presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari, il presidente della Pro Victoria Pallavolo Carlo Rigaldo e l’amministratore delegato di Rottapharm Biotech Lucio Rovati, che sono intervenuti durante la presentazione.



Squadra interessante

“Siamo pronti per vivere con il Saugella Team, la prima esperienza nella massima categoria del volley italiano - commenta il presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari -. Ci aspettiamo un’annata intensa e sicuramente non facile da affrontare, considerato il fatto che, oltre all’ottimo livello del campionato femminile, ci presentiamo ai nastri di partenza come neopromossa”. “Il nuovo Saugella Team è una squadra molto interessante - le parole del secondo allenatore, Dario Keller - Le giocatrici hanno grande motivazione e sono consapevoli dell’opportunità che hanno e del fatto di essere in una struttura che offrirà loro la possibilità di essere protagoniste. Abbiamo atlete con esperienze internazionali, che vengono dall’Est, che hanno giocato in America o in Russia, che hanno giocato all’estero, avremo il confronto di tante scuole: la nostra capacità di ascolto e di comprensione saranno determinanti per la qualità della proposta della nostra pallavolo. Sono convinto che questa squadra potrà sorprendere, saprà divertirsi e, soprattutto, saprà divertire”.

 

Ritiro

Il gruppo sarà poi in ritiro a Chiavenna, provincia di Sondrio, dal 5 all’11 settembre, insieme ad Oreste Vacondio che guiderà ad interim i lavori durante l’inizio della preparazione, in attesa del rientro in Italia del primo allenatore Davide Delmati. E’ in via di definizione il programma delle amichevoli precampionato.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù