TORNEI. Dalla Superlega alla Coppa Cremona, tutte le novità del memorial Taverna

Il precampionato del volley cremasco è sinonimo del memorial Francesco Taverna. La tradizionale kermesse sportiva alza il sipario sull’edizione numero trentacinque

Di Francesco Jacini | Martedì, 23 Agosto 2016 07:53

 La Branchi Castelleone, vincitrice dell'ultimo torneo di serie C

 

 

Sono tante le novità della manifestazione che coinvolge numerose formazioni cremasche, inserita nel programma di Crema città europea dello sport. La novità principale è il ritorno delle formazioni di serie A, il comitato organizzatore, guidato da Enrico Stellato e dai sui collaboratori, ha programmato un triangolare di Superlega (la vecchia serie A1 maschile, ndr), dove prenderanno parte due formazioni italiane ed una proveniente da federazione straniera.

 

Memorial Roberto Polloni

Oltre ai giganti della Superlega saranno protagoniste le formazioni dei campionati minori e del settore giovanile con la classifica formula del quadrangolare. In B2 scenderanno in campo, presumibilmente al PalaCoim di Offanengo, l’ambiziosa Abo, il Brembo Volley e le neopromosse Busnago e Marudo mentre in serie C saranno protagoniste nel memorial Roberto Polloni il Volley 2.0 Crema, Castelleone, Soresina e Capergnanica.

 

Giovanili e concorso fotografico

Non mancheranno le squadre di D del calibro del Gerundo Volley Agnadello, New Volley Ripalta, Segi Spono d’Adda e la Libertas Piceleo di Pizzighettone, l’edizione 2016 vedrà protagoniste anche le formazioni dei campionati provinciali (Prima e Seconda Divisione) con la rinnovata Coppa Cremona. Ci sarà spazio anche per le giovanili con le Stelle del Volley che si terrà tra il 31 ottobre ed il 1 novembre e un concorso fotografico, dedicato a Giuseppe Belli, indimenticato dirigente ed appassionato di pallavolo. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli, orari, palestre ed abbinamenti, della storica manifestazione pallavolistica che infiammerà i cuori degli appassionati.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù