SERIE A1. Pomì Casalmaggiore e venne il giorno dell’opposta: ecco Samanta Fabris

La croata Samanta Fabris sarà l‘opposto della Pomì Casalmaggiore nella stagione 2016-2017 che vedrà il team rosa impegnato su quattro fronti: Mondiale per Clubs, Coppa Cev, Campionato italiano e Coppa Italia

Di Redazione | Domenica, 21 Agosto 2016 17:48

 In copertina Samanta Fabris

 

 

L’atteso annuncio ufficiale giunge alla vigilia del ritiro della Pomì a Forte dei Marmi, che inizierà mercoledì 24 agosto col debutto anche di coach Gianni Caprara. Quello tra la società di Casalmaggiore e Samanta Fabris è stato un amore annunciato visto che da tempo se ne parla e se ne scrive, ma ora diventa ufficiale grazie al video che la Vbc ha postato sulla pagina facebook con la dichiarazione del martello croato: “Sono contenta di essere alla Pomì, mando un saluto a tutti i tifosi e non vedo l’ora di iniziare la nuova Stagione”.

 

Punti

Fortemente voluta dalla società che ha deciso di inserire nel ruolo di opposto il più forte martello delle ultime tre stagioni della A1: la croata, infatti, ha messo a segno in tre anni (due a Modena e l’ultimo a Novara) ben 1382 punti (1184 attacchi, 82 aces e 116 muri), davanti a Diouf (1287 punti) e Nikolova (1220 punti).

 

Impegni nazionali

Ventiquattro anni (nata a Pola l’8 febbraio 1992), 190 cm di altezza, un martello di razza che si va ad incastonare nel sestetto di coach Caprara. impegnata con la propria Nazionale in compagnia del centrale Tamara Susic per la qualificazione dei Campionati Europei che vede la Croazia nel girone D con Israele, Portogallo e Slovacchia. Terminato l’impegno europeo arrivo di casa Pomì si aggregherà alla Pomì per preparare la trasferta a Manila (18 al 24 ottobre) e il campionato (debutto il 12 ottobre a Busto Arsizio contro il Club).

 

Tabella mercato

POMI’ CASALMAGGIORE

ARRIVI

PARTENZE

CONFERME

Klara Peric (a, Mladost Zagabria), Lucia Bosetti (s, Fenerbahce Istanbul), Giulia Gibertini (l, Forlì), Anastasia Guerra (s, Club Italia), Tamara Susic (c, Csm Bucarest), Samanta Fabris (o, Novara)

Francesca Piccinini (s, Novara), Carlotta Cambi (a, Novara), Giada Cecchetto (l, Caserta), Marianna Ferrara (s, Evraux - Francia), Rossella Olivotto (c, Pesaro)

Valentina Tirozzi (s), Imma Sirressi (l), Lucia Bacchi (s), Carli Lloyd (a), Lauren Gibbemeyer (c), Jovana Stevanovic (c)

All.: Gianni Caprara (nuovo, Eczecibasi Istanbul)

 

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù