SERIE A1. Montichiari, l’asso serbo Jelena Nikolić per chiudere il mercato

La Promoball Montichiari ufficializza l’ultimo colpo di mercato inserendo nel sestetto biancorosso, la forte schiacciatrice nazionale serba Jelena Nikolić

Di Redazione | Mercoledì, 10 Agosto 2016 19:20

 

 Jelena Nikolić (foto © Cev)

 

 

Un colpo che rafforza la linea d’attacco e quella di ricezione del team biancorosso, allenato da coach Leo Barbieri. Jelena Nikolić, giocatrice di livello internazionale, classe 1982 per 192 centimetri di altezza sarà una prima banda in grado di bilanciare con la propria solidità il talento giovane della connazionale Bianka Busa, sua compagna nelle Olimpiadi in corso in Brasile.

 

Pedina mancante

Nel palmarès vanta un bronzo mondiale (2006), un oro (2011) un argento (2007) e un bronzo (2015) agli Europei, un argento in Coppa del Mondo (2015), oltre a due bronzi al World Grand Prix nel 2011 e 2013. Ha vinto campionati in Turchia e Francia, una Champions con l’Istanbul e svariati premi individuali come miglior realizzatrice e ricevitrice. Soddisfatto dell’operazione il presidente Costanzo Lorenzotti: “E’ la pedina che ci mancava: un’atleta completa con un curriculum molto interessante. Quest’anno abbiamo costruito una squadra valutando con calma ogni possibilità in linea con le esigenze del tecnico. Crediamo che questo gruppo possa funzionare per ben figurare contro avversarie che si sono rafforzate non poco.”

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

 RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù