SERIE A1. Monza, Milica Bezarevic confermata al Saugella. Completato lo staff tecnico

Autentica protagonista della promozione in A1, la schiacciatrice serba Milica Bezarevic rimarrà a disposizione di coach Davide Delmati anche la prossima stagione

Di Redazione | Martedì, 09 Agosto 2016 16:55

 Milica Bezarevic

 

 

Classe 1991, Bezarevic cresce nel club della sua città, l’Ok Prijepolje, giocando dal 2002 al 2008 la massima serie serba. Nel 2008 passa al ZOK Dinamo Azotara Pancevo, con cui rimane fino al 2013 prima di trasferirsi in Italia alla Banca di Forlì dove calca per la prima volta i mondoflex della serie massima serie. Dopo la positiva esperienza con la maglia della Delta Informatica Trentino in A2, nella stagione 2014/2015, il martello serbo approda a Monza. La prossima stagione Bezarevic giocherà, proprio con la maglia della Saugella, la sua seconda stagione assoluta nell’olimpo del volley rosa italiano.

 

Obiettivi ambiziosi

“Sono contenta e soddisfatta di poter vivere un’altra emozionante stagione con la maglia del Saugella Team Monza – dichiara la giocatrice nata a Prijepolje il 27 dicembre 1991 - seguito del rinnovo -. Gli obiettivi, nonostante si tratti del nostro primo anno in serie A1, sono sempre ambiziosi: continuare lo splendido sogno vissuto la passata stagione con l’intento di affermarci anche nella massima categoria. La A1 femminile è un campionato difficile, lo sappiamo, ricco di squadre di alto livello, composto da giocatrici di grande esperienza. Sarà interessante vedere come ce la caveremo, anche se sono sicura che ogni partita sarà dura”.

 

Terzo allenatore

Dopo la conferma di Davide Delmati come head coach, quella di Dario Keller come secondo, del fisioterapista Emilio Scuteri e del preparatore atletico Silvio Colnago, ecco completarsi lo staff del Saugella Team Monza per la prossima stagione in serie A1 femminile, prima volta del sestetto monzese nell’olimpo del volley rosa italiano. Ad arricchire lo staff tecnico arriva in Brianza il terzo allenatore Michelangelo Anile. Romano, classe ’83, laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Roma, Anile può vantare esperienze importanti nel settore maschile, come secondo allenatore di Orte, Olbia (B1) e come primo alla Fungo Arzachena in B2. Il nuovo terzo allenatore monzese ha anche svolto il ruolo di secondo allenatore della selezione regionale maschile della Sardegna nel 2014/2015, prima di passare al femminile e diventare scoutman della Entu Olbia, diretta concorrente di Monza nell’ultimo campionato di A2 femminile.

 

Dirigenti

A supporto dell’attività dei tecnici torna ad occuparsi della scoutizzazione Mirko Parigi, nella passata stagione terzo allenatore e nella prossima di nuovo scoutman della squadra. Per Parigi si tratta della stagione numero sette con la casacca della prima squadra femminile del Consorzio. Per la sesta stagione di fila, forte dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dalla serie B1 alla massima serie, il team manager sarà Laura Ferro. Un’altra importante conferma è quella di Claudio Bonati che, dopo il positivo impatto con la categoria femminile nella seconda parte di stagione, chiusa poi con la promozione nella massima serie, rimane a direttore sportivo del Saugella Team Monza. Bonati, inoltre, ricoprirà direttamente la stessa carica per la prima squadra maschile e sarà a capo del settore sportivo di tutto il Consorzio Vero Volley.

 

Staff tecnico

Primo allenatore: Davide Delmati. Secondo allenatore: Dario Keller. Terzo allenatore: Michelangelo Anile. Scoutman: Mirko Parigi. Fisioterapista: Emilio Scuteri. Preparatore atletico: Silvio Colnago. Team Manager: Laura Ferro. Direttore sportivo: Claudio Bonati.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù